2K e Firaxis Games hanno annunciato che Sid Meier's Civilization® VII, il nuovo capitolo dell'epica serie di videogiochi di strategia, sarà lanciato nel 2025 su PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo™ Switch e PC, Mac e Linux su Steam.

Il gioco è già disponibile nella wishlist per piattaforme selezionate.

Il primo trailer è online su Youtube. Ulteriori caratteristiche del gameplay saranno rivelate il prossimo agosto.

L'annuncio

Civilization VII è stato annunciato durante il Summer Games Fest Kickoff Live, con un trailer cinematografico, disponibile su youtube, che mostra il progresso dell'umanità attraverso la storia e la continua sfida per costruire un'eredità che duri nel tempo. 

Per oltre 30 anni, i giocatori di tutto il mondo hanno sostenuto con dedizione Civ, ha dichiarato Sid Meier, Founder e Director di Creative Development in Firaxis Games. Sono entusiasta di poter mostrare ai fan Civilization VII, un gioco che rappresenta il culmine di tre decenni di innovazione e perfezionamento dei giochi di strategia.

Con più di 70 milioni di copie vendute e oltre 1 miliardo di ore giocate, il franchise Civilization è un vero gioiello per 2K, ha dichiarato David Ismailer, Presidente di 2K Games. Quello che il team sta cercando di realizzare con Civilization VII è a dir poco mozzafiato, siamo certi che Firaxis Games ha in mano un vero successo con Civilization VII.

Il gioco

Come suggerisce il numero, Civilization VII è la settima versione del gioco di strategia 4X a turni sviluppato dal team di Firaxis Games, la cui prima iterazione fu ideata dal designer Sid Meier e pubblicata da Microprose nel 1991.

Le 4X stanno per: eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate. A partire dall'età della pietra i giocatori dovranno esplorare il mondo in cui saranno immersi, creare una propria civiltà, costruire città e meraviglie architettoniche per espandere il loro territorio, collaborando con civiltà rivali, oppure combattendole e sterminandole, facendo quindi prosperare la propria continuando l'esplorazione ai confini del mondo e oltre, fino all'era spaziale.

La dinamica a turni prevede che ogni giocatore effettui le sue azioni durante il suo turno, mentre gli altri stanno fermi, a differenza di giochi RTS (Real Time Strategy) concorrenti come Age of Empires di Microsoft, nel quale ogni giocatore agisce in contemporanea agli altri, in tempo reale.

Il teaser trailer