2K e Firaxis Games hanno annunciato che Sid Meier's Civilization® VII, il nuovo capitolo dell'epica serie di videogiochi di strategia, sarà lanciato nel 2025 su PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo™ Switch e PC, Mac e Linux su Steam.
Il gioco è già disponibile nella wishlist per piattaforme selezionate.
Il primo trailer è online su Youtube. Ulteriori caratteristiche del gameplay saranno rivelate il prossimo agosto.
L'annuncio
Civilization VII è stato annunciato durante il Summer Games Fest Kickoff Live, con un trailer cinematografico, disponibile su youtube, che mostra il progresso dell'umanità attraverso la storia e la continua sfida per costruire un'eredità che duri nel tempo.
Per oltre 30 anni, i giocatori di tutto il mondo hanno sostenuto con dedizione Civ
, ha dichiarato Sid Meier, Founder e Director di Creative Development in Firaxis Games. Sono entusiasta di poter mostrare ai fan Civilization VII, un gioco che rappresenta il culmine di tre decenni di innovazione e perfezionamento dei giochi di strategia.
Con più di 70 milioni di copie vendute e oltre 1 miliardo di ore giocate, il franchise Civilization è un vero gioiello per 2K
, ha dichiarato David Ismailer, Presidente di 2K Games. Quello che il team sta cercando di realizzare con Civilization VII è a dir poco mozzafiato, siamo certi che Firaxis Games ha in mano un vero successo con Civilization VII
.
Il gioco
Come suggerisce il numero, Civilization VII è la settima versione del gioco di strategia 4X a turni sviluppato dal team di Firaxis Games, la cui prima iterazione fu ideata dal designer Sid Meier e pubblicata da Microprose nel 1991.
Le 4X stanno per: eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate. A partire dall'età della pietra i giocatori dovranno esplorare il mondo in cui saranno immersi, creare una propria civiltà, costruire città e meraviglie architettoniche per espandere il loro territorio, collaborando con civiltà rivali, oppure combattendole e sterminandole, facendo quindi prosperare la propria continuando l'esplorazione ai confini del mondo e oltre, fino all'era spaziale.
La dinamica a turni prevede che ogni giocatore effettui le sue azioni durante il suo turno, mentre gli altri stanno fermi, a differenza di giochi RTS (Real Time Strategy) concorrenti come Age of Empires di Microsoft, nel quale ogni giocatore agisce in contemporanea agli altri, in tempo reale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID