- Il cast
- L'intervista al regista, al produttore e ai doppiatori
- Le nuove Emozioni a Burano
- La recensione
- Immagini
- Trailer e clip
È arrivato oggi al cinema il tanto annunciato Inside Out 2 di Disney e Pixar, diretto da Kelsey Mann.
L'originale Inside Out del 2015, il film raccontato in gran parte dal punto di vista delle emozioni, è stato sicuramente un'idea originale e vincente, che è diventato metro di paragone per le pellicole successive e un punto di riferimento culturale tanto da ricevere anche un Oscar nel 2016 come miglior film di animazione.
Quante volte ci è capitato di dire o sentire: Mi sento come Rabbia di Inside Out!
?
Nuove emozioni in arrivo
Questo secondo capitolo torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.
Il cast
Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci alle nuove Emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley.
Ad arricchire il cast il cameo di Stash, il frontman dei The Kolors, che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade.
Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.
L'intervista al regista, al produttore e ai doppiatori
L'intervista al regista, al produttore e ai doppiatori di Inside Out 2
Un riassunto della conferenza stampa avvenuta dopo la proiezione in anteprima di Inside Out 2, dove si snocciolano aneddoti ed esperienze sulla lavorazione del film e le emozioni, è proprio il caso di dirlo, che hanno provato nel partecipare a una pellicola per Disney/Pixar al cinema dal 19 giugno.
LeggiLe nuove Emozioni a Burano
Per celebrare i nuovi personaggi della storia di Inside Out 2, Disney Italia ha realizzato un progetto speciale nella splendida Burano, una delle isole di Venezia, coinvolgendo le sue coloratissime casette e canali dove nei giorni scorsi sono “spuntate” delle installazioni giganti dedicate alle nuove emozioni protagoniste del film: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.
New Emotions in Burano è un tributo tutto italiano al film. Artisti e artigiani locali hanno collaborato per dar vita a una grande installazione site-specific creando un connubio tra i colori dei singoli personaggi del film e quelli tipici della vivace architettura locale. Le installazioni, diffuse in vari angoli del borgo, sono state realizzate con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale, pensate per essere perfettamente integrate nel contesto unico dell’isola di Burano, colorate di giorno e illuminate di notte attraverso sistemi led a basso consumo.
Un’attivazione “Pop-up” temporanea che ha sorpreso abitanti e turisti ed è stata protagonista di un video hero diffuso a livello internazionale attraverso i canali social di Disney e Pixar, un omaggio al film e ai suoi protagonisti, ma anche alla creatività dell’isola – una perla del patrimonio italiano – e alla sua bellezza, con i suoi vivaci campielli, i canali limpidi e le strette calli.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto della Venice Film Commission e del Comune di Venezia, utilizzando maestranze e professionisti locali.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID