Edizioni BD & J-POP Manga hanno annunciato la pubblicazione per il prossimo autunno dell’edizione italiana di Goldrake, volume scritto da Denis Bajram (Universal War One) e Xavier Dorison (Le Sentinelle 1914 con Enrique Breccia), disegnato da Brice Cossu e Alexis Sentenac e colorato da Yoann Guillo.

Si tratta di un sequel ufficiale – ambientato 10 anni dopo la serie originale – della storia del robot seguito e amato da un'intera generazione di bambini negli anni '70, realizzato da autori francesi con l’eccezionale benedizione del creatore della serie originale Go Nagai, che narrerà cosa succede ad Actarus dopo aver lasciato la Terra.

A rinverdire la fama del robot ideato da Nagai è recentemente arrivato il debutto dell’anime Grendizer U, lo scorso 5 luglio.

Goldrake U debutta a luglio

Goldrake U debutta a luglio

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 3 maggio 2024

Il reboot della serie robotica che fu capofila in Italia dell'invasione dei robottoni giapponesi arriverà questa estate. Nel video di lancio presentato lo staff di autori.

Leggi

Sinossi

La guerra tra le forze di Vega e Goldrake è un lontano ricordo. Actarus e sua sorella sono tornati su Fleed, mentre i loro vecchi amici cercano di condurre una vita normale sulla Terra. Ma, dalle profondità dello spazio, emerge il più potente dei Mostri di Vega: l'Hydragon. Mentre la nuova creatura delle forze aliene schiaccia gli eserciti terrestri, le richieste dei rappresentanti di Vega sconvolgono il pianeta: pena l'annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per lasciare l'arcipelago e permettere agli invasori di colonizzarlo. Di fronte a questo crudele ultimatum, l'umanità ha solo una speranza… Goldrake.