Fazi Editore ha comunicato la disponibilità in libreria, in anteprima mondiale, del romanzo Sirene (The Sirens) di Emilia Hart, autrice di Weyward.

Il romanzo narra la storia di quattro donne separate dal tempo eppure legate più di quanto si possa immaginare, unite dal potere della sorellanza e dalla magia del mare. La traduzione è di Enrica Budetta.

La quarta di copertina

Sorelle separate da centinaia di anni.

Voci che non possono essere soffocate.

Sinossi

Sirene
Sirene

2019. Nel cuore della notte Lucy si sveglia di soprassalto; si trova nella stanza del suo ex ragazzo, a cavalcioni su di lui, con le mani strette attorno alla sua gola. Cosa ci fa lì? Confusa e terrorizzata, cerca rifugio dalla sorella Jess, sperando che possa aiutarla a capire il sogno che da qualche tempo popola le sue notti: la scena vivida e inquietante di due sorelle che stanno naufragando.

1800. Le sorelle Mary ed Eliza vengono strappate al loro amato padre in Irlanda e costrette a imbarcarsi su una nave diretta in Australia. Mentre vengono trasportate sempre più lontano da tutto ciò che amano e conoscono, iniziano a notare nei loro corpi degli strani cambiamenti che non riescono a spiegarsi.

2019. Giunta a casa di Jess, Lucy non trova alcuna traccia di lei. Mentre attende il suo ritorno, inizia a sentire strane storie sulla cittadina di mare dove la sorella si è da poco trasferita: racconti di uomini scomparsi, rapiti dagli abissi; sussurri di voci femminili che serpeggiano tra le onde. Nel frattempo, quello strano sogno inizia a sembrare più reale che mai.

Un brano

E poi il mare, vivido e irreale come in un dipinto. Lucy non ha mai visto così tante sfumature di azzurro: turchese brillante nel punto in cui le onde s’infrangono; più in là un blu così scuro che è quasi nero.

Lucy rabbrividisce, pensando al mondo sotto le onde scintillanti.

L'autrice

Scrittrice anglo-australiana nata a Sydney, Emilia Hart ha studiato Letteratura inglese e Legge alla University of New South Wales per poi lavorare come avvocato a Sydney e a Londra, dove oggi vive. Il suo talento è stato notato nell’ambito del Caledonia Novel Award 2021. Il suo romanzo d’esordio, Weyward, successo internazionale tradotto in trentatré lingue, miglior romanzo d’esordio e miglior romanzo storico del 2023 per Goodreads, è stato un grandissimo bestseller. Sirene è il suo secondo romanzo, pubblicato in Italia in anteprima mondiale.

Emilia Hart, Sirene, Fazi Editore, Collana Le strade, pagg. 396, 20€ (Cartaceo)