Inizia il conto alla rovescia per il quarto film su Captain America: Brave New World, diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox), quarto film su Captain America e primo nel quale a brandire lo scudo dell'eroe Marvel è Sam Wilson, ex Falcon, interpretato da Anthony Mackie.

Nel film Wilson è reintegrato nei ranghi dell'esercito statunitense da Taddeus Ross, ex Generale, adesso presidente degli Stati Uniti d'America.

Nel ruolo del Presidente, ex Generale, al posto del defunto William Hurt, troveremo un'altra leggenda del cinema statunitense: Harrison Ford, new entry nel Marvel Cinematic Universe dopo aver dato il suo volto ai leggendari franchise Star Wars e Indiana Jones. Sul finale del trailer avremo modo di vedere che per lui non sono riservati solo i panni del Presidente da proteggere, che che è destinato a essere Hulk Rosso, con una genesi che vedremo probabilmente nel film.

Harrison Ford è Hulk Rosso in Captain America: Brave New World
Harrison Ford è Hulk Rosso in Captain America: Brave New World

I temi e i personaggi del nuovo film

Nei poco meno di tre minuti del trailer sono già anticipati alcuni temi del film, tra i quali il difficile confronto di Sam Wilson con l'eredità di Steve Rogers in un "Mondo Nuovo" (da cui la citazione del romanzo di Aldous Huxley del titolo), come esplicato dalla battuta pronunciata dal Presidente Ross: lei sarà anche Capitan America, ma non è Steve Rogers

Nel film torneranno anche altri personaggi della saga di Hulk, e rispettivi interpreti, come Betty Ross, interpretata da Liv Tyler (la saga de Il Signore degli Anelli) e Samuel Sterns alias Il Capo, con il volto di Tim Blake Nelson (Watchmen, la serie).

Shira Haas in Captain America: Brave New World
Shira Haas in Captain America: Brave New World

Ma ci sarà spazio anche per nuovi personaggi da scoprire, come Ruth Bat-Seraph, alias Sabra, una ex Vedova Nera adesso nei ranghi statunitensi, interpretata da Shira Haas (Unorthodox, Bodies).

Tra gli avversari che attentano alla vita del Presidente c'è Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian, The Boys), il cui nome del personaggio è avvolto nel mistero.

E quanto sarà lo spazio per il nuovo Falcon, interpretato da Danny Ramirez?

Sinossi

Il poster di Captain America: Brave New World
Il poster di Captain America: Brave New World

Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso. 

Il cast e gli autori

Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito,  e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D'Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi.

Il trailer

Il film Marvel Studios Captain America: Brave New World arriverà il 12 febbraio 2025 nelle sale italiane.