Deadpool & Wolverine per quest'anno sarà l'unico appuntamento Marvel Studios che gli appassionati potranno godersi al cinema. Tanto atteso, tanto discusso, tanto sorprendente fin dai primi esilaranti annunci, il terzo film di Deadpool, nonché il primo con i due eroi ufficialmente inclusi nel Marvel Cinematic Universe, è finalmente arrivato nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Non è la prima volta che Wolverine e Deadpool si incontrano, ma lo stesso Deadpool nel suo primo film ha puntualizzato il proprio disappunto sul ruolo del personaggio. Chissà cosa riuscirà a combinare l'anti-eroe più irriverente avendo a disposizione, adesso, tutti i personaggi Marvel.
Una piccola pausa per i super eroi cinematografici Marvel
Visti gli incassi non molto incoraggianti delle ultime pellicole i Marvel Studios hanno deciso di prendersi una pausa, rivedendo i progetti in corso per ritrovare il favore del pubblico, spostando di un anno le uscite previste e concentrando l'attenzione per quest'anno su due personaggi molto amati dai fan, protagonisti di film di grande successo al botteghino.
I due film standalone su Deadpool, infatti, infatti incassato complessivamente circa un miliardo e mezzo di dollari, mentre i tre film incentrati sul personaggio di Wolverine hanno ottenuto risultati altrettanto positivi. Senza contare poi i film della saga degli X-Men, nei quali Wolverine era uno dei protagonisti principali.
Sarà questo il film che invertirà la tendenza, e che farà gridare pubblico e critica alla rinascita dei Marvel Studios?
Il cast
Il film vede schierati i due mutanti Marvel dei film prodotti da Fox, con gli interpreti che li hanno resi famosi: rispettivamente Ryan Reynolds e Hugh Jackman. I due attori erano stati schierati insieme nel primo stand-alone di Wolverine: X-Men le origini – Wolverine, nel 2009.
Nel cast del film attuale anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Autori e produttori
Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy, prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi.
La sceneggiatura è di Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
Recensione
Deadpool & Wolverine
I due mutanti più popolari della Marvel nella loro nuova avventura insieme a spasso tra multiversi e varianti, tra citazioni, inside joke e una trama più che pretestuosa.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID