Spellbound – L'incantesimo è un film Netflix di Skydance Animation in arrivo sulla piattaforma streaming dal 22 novembre. La produzione è affidata, tra gli altri, a John Lasseter, animatore e regista di Toy Story ed è diretto da Vicky Jenson (Shrek) con la colonna sonora originale del compositore che ha conseguito il titolo "EGOT" Alan Menken (La Bella e la Bestia) e i testi di Glenn Slater (Rapunzel – L'intreccio della torre).

Sinossi

Spellbound – L'incantesimo narra le avventure di Ellian, la tenace figlia dei dominatori di Lumbria che deve intraprendere una pericolosa missione per salvare la famiglia e il regno dopo che un misterioso incantesimo trasforma i suoi genitori in mostri.

Alcune immagini

Il teaser trailer

Il film vanta uno straordinario cast vocale nella versione originale che include Rachel Zegler, Nicole Kidman, Javier Bardem, John Lithgow, Jenifer Lewis, Nathan Lane e Tituss Burgess. La sceneggiatura di Spellbound – L'incantesimo è di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Julia Miranda, mentre la produzione è affidata a John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg, Bruce Anderson e Linda Woolverton per Skydance Animation.