Amazon MGM Studios ha annunciato che The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season Two: Amazon Original Series Soundtrack) sarà pubblicata a livello globale il 23 agosto, a pochi giorni dalla diffusione della seconda stagione della serie sulla piattaforma Prime Video, a partire dal 29 agosto 2024, in oltre 240 Paesi e territori in più lingue.

Disponibile su tutte le piattaforme musicali, la colonna sonora di tutti gli episodi della seconda stagione della serie Original è stata composta ancora una volta da Bear McCreary (Da Vinci's Demons). L’album includerà anche due nuove canzoni con la partecipazione dei famosi cantanti Rufus Wainwright e Jens Kidman

La colonna sonora della seconda stagione sarà disponibile in digitale e in streaming dal 23 agosto e, in questa stessa data, sarà possibile preordinare il vinile su Amazon Music e QUI. Una speciale Collector’s Edition, inoltre, sarà disponibile per il pre-ordine esclusivamente su Amazon Music. Dopo l’uscita di ogni episodio, Amazon Music rilascerà un album a settimana contenente la colonna sonora integrale di ciascuna puntata.

Questa nuova colonna sonora rappresenta uno straordinario accompagnamento alla continua esplorazione della Seconda Era da parte della serie, ha dichiarato Bob Bowen, Head of Music a livello globale di Amazon MGM Studios. Con il debutto della seconda stagione all'orizzonte, siamo entusiasti di poter dare ai fan un ulteriore assaggio di questa epica serie.

Bear McCreary: Le musiche della Terra di Mezzo

Bear McCreary: Le musiche della Terra di Mezzo

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 15 agosto 2024

Il compositore delle musiche della seconda stagione della serie ispirata al mondo di J.R.R. Tolkien.

Leggi

La seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull'orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi…mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… restare uniti gli uni agli altri. 

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si sono aggiunti gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer e regista Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Clare Buxton, Andrew Lee, Glenise Mullins, and Matthew Penry-Davey. Le altre due registe della seconda stagione sono Sanaa Hamri e Louise Hooper.

Immagini

Trailer