Red Thread Games ha annunciato l’uscita di Dustborn, la nuovissima avventura action story-driven in single player pubblicata da Spotlight by Quantic Dream, disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S/X e XboxOne a partire dal 20 agosto 2024.

Il titolo è disponibile al prezzo raccomandato di29,99€.

In Dustborn il videogiocatore viene catapultato in un road trip eccentrico attraverso una Repubblica Americana alternativa, con il compito di consegnare un pacchetto misterioso dalla West Coast alla East Coast. Il titolo offre una storia interattiva ambientata in un mondo ispirato ai fumetti, in cui il potere delle parole può essere utilizzato per forgiare relazioni uniche o combattere i nemici, grazie a un particolare arsenale linguistico. Nel viaggio di Pax e della sua crew attraverso un’America anticonformista è possibile visitare diverse location uniche, accettare missioni inaspettate e incontrare un cast variegato di personaggi – ciascuno con personalità e motivazioni distinguibili – alcuni di essi reclutabili per raggiungere la destinazione finale, Nova Scotia.

Ecco il trailer di lancio:

Ascoltate l’EP The Dust Born e la colonna Sonora del gioco qui.

Mentre sono in viaggio sotto copertura come punk-rock band, Pax e i suoi compagni hanno composto quattro canzoni originali da eseguire nei vari pit stop lungo il percorso. Queste performance rispecchiano il loro spirito ribelle e li aiutano a tenersi lontani da attenzioni indesiderate, arendendo la musica parte integrante dell’avventura attraverso la Repubblica Americana. L’EP We’re The Dust Born, che include canzoni eseguite dalla voce di Pax, Dominique Tipper, e la colonna sonora del gioco, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Composta da Simon Pool, la colonna sonora originale di Dustborn include 21 brani.