2K e Firaxis Games hanno annunciato che Sid Meier's Civilization VII sarà disponibile dall'11 febbraio 2025.

Il nuovo capitolo della storica serie di giochi di strategia sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC via Steam ed Epic GamesStore, e Mac e Linux via Steam.

Sid Meier's Civilization VII supporterà il cross-play e la cross-progression ed è disponibile per il preordine. Le prime informazioni su Sid Meier's Civilization VII sono state rilasciate durante l'Opening Night Live della Gamescom e durante la successiva presentazione del gameplay che ha evidenziato le nuove caratteristiche del titolo.

È stato inoltre svelato attraverso un trailer in live-action che Gwendoline Christie (attrice nel Il Trono di Spade e nel franchise di Star Wars) sarà la nuova voce narrante del gioco.

In Sid Meier's Civilization VII saranno le vostre decisioni strategiche a determinare le basi culturali del vostro impero in continua evoluzione. Impersonate uno dei tanti leggendari condottieri e cambiate il corso della vostra storia, guidando l’impero e scegliendo in ogni Era la civiltà che lo rappresenti.

Siamo entusiasti di accompagnare i giocatori in un nuovo viaggio attraverso la storia con Sid Meier's Civilization VII, ha dichiarato Ed Beach, direttore creativo di Firaxis Games. Con l'introduzione di nuove caratteristiche come le Ere, con la possibilità di selezionare leader e civiltà indipendentemente dal periodo storico e mescolare i loro bonus e con un nuovo stile artistico, Sid Meier's Civilization VII promette di raggiungere il nostro obiettivo: essere il gioco di strategia storica definitivo.

Sid Meier's Civilization VII uscirà in tre edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition e una Founders Edition limitata nel tempo. Ci sarà anche una Collector's Edition sempre con disponibilità limitata, che include oggetti da collezione fisici a tema.