La Warner Bros ha finalmente lanciato il sito ufficiale di Superman Returns, ultima fatica del giovane e vulcanico regista newyorkese Bryan Singer

Il sito, che potete trovare all'indirizzo http://supermanreturns.com/, è essenziale, leggero e di facile consultazione. Sulla home page campeggia il nuovo stemma cromato dell'Uomo d'acciaio, al quale fanno da contorno i link alle risorse on line: la storia, il trailer, il video blog di Singer, le foto e l'area del download, le news, il formulario per la registrazione alla newsletter della produzione e il link al sito esterno Bluetights.net, dedicato all'uomo venuto da Krypton.

"A seguito della misteriosa assenza durata molti anni, l'Uomo d'acciaio torna sulla terra nell'epica avventura Superman Returns, un nuovo fantastico capitolo della saga di uno dei più amati supereroi del mondo." Così sono accolti i visitatori del sito. Continuando a scorrere la sezione "Story" è possibile farsi una prima idea sul come Singer abbia reinventato il mito di Superman.

"Mentre un vecchio nemico (Kevin Spacey) trama per renderlo inoffensivo una volta per tutte, Superman deve affrontare una straziante realtà: Lois Lane (Kate Bosworth), la donna che ama, sta cercando di andare avanti con la sua vita. Il ritorno proietta Clarck (Brandon Routh) nella difficile impresa di colmare la distanza creatasi tra loro e di trovare un posto in una società che ha imparato a sopravvivere senza di lui. Nel tentativo di proteggere il mondo che ama dalla distrozione, Superman si imbarca in un epico viaggio di redenzione che lo porterà dagli abissi dell'oceano allo spazio infinito."

Da segnalare, oltre alle immancabili foto, è certamente il video giornale delle riprese. Dalle pagine di un fumetto, lo stesso Singer, nei panni di un anfitrione d'ecccezione, ci mostra il lavoro che c'è dietro alla realizzazione di un film di questo genere. Lo troviamo, davanti all'Opera House, che ci dà il benvenuto a Sydney. Indossando un cappello da vero aussie, ci scorta alla fattoria dei Kent, in ricognizione sul luogo d'impatto della navicella kryptoniana, ma potremo anche vederlo impegnato nell'ardua impresa di salire su un pic up o di scalare un silos. Il tutto si alterna a immagini tratte dal back stage e interviste agli uomini di Singer: a produttori, sceneggiatori, direttori degli stuntman e della production design, il dipartimento che ha creato dal nulla una tipica fattoria americana nelle desolate lande australiane.  

Per quanto riguarda il trailer, una scritta azzurra ci avvisa che presto sarà on line; per chi non potesse aspettare, possiamo segnalare quanto riportao dal sito Comingsoon.net: il trailer di Superman Returns sarà proiettato nei cinema con l'atteso Harry Potter e il calice di fuoco, che uscirà sugli schermi italiani il 25 novembre.