Arriverà il 1° gennaio 2025 Nosferatu, film scritto e diretto da Robert Eggers, remake dell'omonimo film del 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau, liberamente ispirato al romanzo Dracula di Bram Stoker.

Con il nuovo trailer sono state distribuite alcune immagini e il poster ufficiale.

Sinossi

Nosferatu di Robert Eggers è un racconto gotico sull'ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore.

Cast

Protagonista del film è Bill Skarsgård (IT, Il Corvo – The Crow), affiancato da Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson

Nosferatu e i remake

Nel film del 1922, interpretato da Max Schreck, Gustav von Wangenheim, Greta Schröder e Alexander Granac, il personaggio principale non era denominato Dracula, bensì Conte Orlok, perché non era stato raggiunto un accordo con gli eredi di Stoker. Questo non ha impedito al film di essere considerato il capolavoro del regista tedesco, nonché dell'espressionismo cinematografico tedesco.

Klaus Kinski in Nosferatu
Klaus Kinski in Nosferatu

Il film, sceneggiato da Henrik Galeen, ebbe un remake negli anni '70, diretto da Werner Herzog e interpretato dal suo attore feticcio Klaus Kinski.

Il remake di Eggers è la ripresa del progetto iniziato da David Lee Fisher, che avrebbe dovuto essere interpretato da Doug Jones più volte rinviato e poi definitivamente ripreso da Eggers.

Immagini

Il nuovo trailer