L'ippocampo sarà nuovamente presente a Lucca Comics & Games al padiglione San Martino e si dichiarano entusiasti di essere parte di una fiera che da anni raccoglie e infiamma così tanti lettori.

I nuovi volumi che presenteranno

Fra le novità presenti allo stand: Dracula di Bram Stoker in una ricca edizione illustrata da Christian Quesnel, il proseguo la collana dedicata alla letteratura gotica.

Un altro classico illustrato molto atteso è Il ritratto di Dorian Gray, che ritorna con il suo testo integrale e adornato dall'arte di Benjamin Lacombe, che presenterà anche i suoi nuovi La storia del Bianconiglio e I tarocchi delle streghe.

Il famoso illustratore francese è anche curatore dell'Enciclopedia del Meraviglioso e i due nuovi titoli, I fantasmi e Gli orchi e le orchesse, vi aspettano.

Sarà presente anche il romanzo fantasy d'ambientazione vichinga Sangue d'ontano. La volpe artica, pronto a trasportare tutti gli appassionati in terre lontane e mirabili avventure.

Gli autori in fiera

Giovedì 31 ottobre

Il 31 ottobre alle 16:45, presso l’auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, Isabella Mazzanti presenterà I fantasmi. L’enciclopedia del meraviglioso in dialogo con Gabriella Giliberti.

I fantasmi, da sempre parte del folklore popolare come creature impalpabili, eteree, affascinanti come terribili, contatto fra il mondo umano e l’oltretomba, sono uno dei simboli imperituri della notte di Halloween.

E proprio nella giornata più sovrannaturale dell’anno si svolgerà un evento per celebrarli ed esplorare il loro universo!

Sabato 2 novembre

Il 2 novembre alle 10:30, presso l’auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, Benjamin Lacombe presenterà Il ritratto di Dorian Gray in dialogo con Valentina Ghetti.

L’illustratore di fama internazionale e noto per il suo lavoro di ricerca e riscoperta dei classici, racconterà il lavoro dietro la sua versione illustrata del grande capolavoro di Oscar Wilde.

Il volume, frutto di anni di ricerca filologica sulla versione non censurata del testo, vuole riportare alla luce il capolavoro della letteratura nella sua stesura originale arricchendolo di sontuose e incisive illustrazioni.

Dorian Gray: la stanza delle vanità, un'esperienza immersiva

Negli spazi del mezzanino della Fondazione Banca del Monte sarà allestita inoltre un’esperienza immersiva, pronta a trascinarvi nella cupa e decadente Inghilterra vittoriana: Dorian Gray: La stanza delle vanità.

Una storia che parla di ieri e di oggi, quella raccontata da Oscar Wilde ne Il ritratto di Dorian Gray, che rinasce in una nuova edizione illustrata da Benjamin Lacombe, da collezione.