Arriva in casa Green Moon Comics Parsifal, scritto da Lucio Perrimezzi e Gabriele Grossi e illustrato da Wu Xiao Jing in uscita il 30 ottobre.

Con la copertina firmata da Matteo Cremona autore di Nero (Sergio Bonelli Editore), Parsifal è una storia fantasy che si immerge nelle ombre della leggendaria Camelot.

Il protagonista, Parsifal, ha finalmente realizzato il suo sogno di diventare un Cavaliere della Tavola Rotonda, ma presto si rende conto che la realtà è molto diversa da ciò che immaginava. La Camelot che un tempo rappresentava un simbolo di gloria e potenza, ora è in declino, Re Artù è guidato dalla disperazione, Mago Merlino si è esiliato dalla città e il ruolo di Cavaliere che Parsifal ha tanto desiderato non è altro che una fonte di amara disillusione. Cosa accade quando un eroe scopre che i suoi ideali non possono sopravvivere al contatto con la realtà? Parsifal dovrà confrontarsi con le proprie aspettative infrante e scoprire fino a che punto può spingersi la sua determinazione, mentre il sogno di un tempo si trasforma in un incubo. Una narrazione che mostra comeanche il più puro degli eroi possa vacillare di fronte alla complessità del mondo.

Lucio Perrimezzi – supportato nella sceneggiatura da Gabriele Grossi, qui al suo esordio -, autore di opere come Astaroth, Stupido mondo e Marathon, torna con una storia che mescola azione e filosofia, creando personaggi complessi e umani.  Al loro fianco, Wu Xiao Jing porta il suo talento grafico.

Parsifal – Green Moon Comics – sceneggiatura: Lucio Perrimezzi, Gabriele Grossi – Disegni: Wu Xiao Jing – Copertina: Matteo Cremona – Formato: 17x24 cm, 132 pagine, bianco e nero,soft cover – ISBN: 9791281563087 – Prezzo: €16,00.