Arriva in sala, distribuito da I Wonder Pictures e Wise Pictures, The Substance, secondo lungometraggio della regista Coralie Fargeat.
Il film, premiato per la migliore sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, ja per protagonisti Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid.
Prima dell'uscita ufficiale di oggi, il film è stato visto in alcune anteprime pubbliche e in altri festival, come la sezione Best of alla Festa del Cinema di roma, il Trieste Science+Fiction Festival e Lucca Comics & Games.
Sinossi
The Substance ci proietta nel mondo di Elisabeth Sparkle, ex star di Hollywood che allo scoccare dei 50 anni vede la sua carriera ormai al capolinea. Quanto è disposta a mettere in gioco Elisabeth per non essere messa da parte e venire dimenticata per sempre? La soluzione per soddisfare le proprie ambizioni, perseguendo ossessivamente l’ideale di giovinezza e perfezione imposti dall’estetica dominante è a portata di mano… ma ci sono delle regole da rispettare e un delicato equilibrio da stabilire, a ogni infrazione si presenterà un conto salato da pagare sulla propria pelle.
Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?
La recensione
The Substance
Dal 30 ottobre esce in sala il body horror di Coralie Fargeat, premiato per la sceneggiatura al Festival di Cannes
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID