Cranio Creations (casa editrice di giochi da tavolo come Ark Nova, Crescent Moon e Lorenzo il Magnifico) ha lanciato l'adattamento digitale del suo gico da tavolo Barrage. La demo del videogioco sarà disponibile dal 14 Ottobre in occasione dello Steam Next Fest.

In Barrage, i giocatori si troveranno catapultati in un mondo alternativo degli anni ’30, dove quattro Fazioni nazionali si scontrano per il dominio della produzione energetica idroelettrica. Con un gameplay strategico basato sul piazzamento di lavoratori, il titolo offre una struttura di gioco che si sviluppa nel corso di cinque round, durante i quali i giocatori dovranno costruire dighe, turbìne e condotti, gestire risorse e produrre energia, tutto per ottenere contratti e accumulare Punti Vittoria. Il successo dipenderà non solo dalla pianificazione accurata delle mosse, ma anche dall'abilità nel gestire i poteri unici di ogni Fazione e dei rispettivi Ufficiali Esecutivi.

Cranio Lab ha lavorato per mantenere lo spirito del gioco da tavolo, introducendo allo stesso tempo innovazioni pensate per un medium virtuale. La versione digitale presenta infatti una plancia di gioco ottimizzata e un’interfaccia migliorata, ispirata alle grandi centrali elettriche dell’Art Déco. Il gameplay dà la possibilità di sfidare fino a tre IA in ogni partita e offre un sistema di calcolo automatico per le mosse. Inoltre, offre una modalità multiplayer asincrona e una serie di contenuti post-lancio, con espansioni già pianificate.

Barrage sarà disponibile in più lingue, tra cui inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, giapponese, cinese, russo e portoghese. La versione completa arriverà nei primi mesi del 2025.