Nella serata di sabato 26 ottobre 2024 alle 20.30 il Teatro Oscar di Milano presenterà uno dei trasformisti più famosi e geniali di sempre, Arturo Brachetti, che si esibirà con la per lui inusale forma del talk-show, Arturo racconta Brachetti. Il celebre artista italiano questa volta, noto per la sua capacità di trasformista, anziché portare sul palco i mille personaggi dai mille volti di cui si è fatto interprete, sceglie di condividere la propria storia, narrandola dalle origini e percorrendola attraverso le numerose tappe artistiche ed esistenziali.

Sinossi

Un sorprendente talk-show sulla vita e le avventure di Arturo Brachetti: l’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, la macchina da cucire della mamma, il Paradis Latin, e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa, prendono vita in un racconto frizzante al confine tra vita privata e palcoscenico.

Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora. Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato, l’artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, ci farà scoprire il potere dell'immaginazione…

Crediti: di e con Arturo Brachetti

Informazioni

Teatro Oscar - Via Lattanzio, 58/A, 20137 Milano MI

Biglietti: 30,00 € / INTERO, 22,00 € / UNIVERSITÀ, SCUOLE DI TEATRO, DESIDERA CARD (acquistabile solo in cassa)

Biglietti