Magic: The Gathering conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games 2024. Lo stand sarà situato presso il Padiglione Carducci, stand CAR313, e offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi nel mondo del gioco di carte collezionabili. 

Per i visitatori di Lucca sarà disponibile Duskmourn, l’ultimo set rilasciato e in vendita presso lo stand. Ma l’attesa principale è per Fondamenti, il nuovo set che sarà rilasciato ufficialmente nei negozi il 15 novembre 2024. Anche se non sarà disponibile per l'acquisto in fiera, i giocatori avranno un'opportunità unica: a partire dal 1° novembre, presso lo stand, sarà possibile partecipare a demo esclusive utilizzando il Kit per Principianti di Fondamenti di Magic: The Gathering.

Tuttavia, il debutto ufficiale avverrà al MagicCon di Las Vegas tra il 25 e il 26 ottobre, durante un panel dedicato.

Carte esclusive per i fan

Presso lo stand di Magic: The Gathering a Lucca Comics & Games 2024, i visitatori potranno ricevere la carta in formato oversized The Wandering Rescuer, dal set Duskmourn, a fronte di una spesa minima di 30€ effettuata presso lo stand, fino ad esaurimento scorte.

Inoltre, per celebrare il Secret Lair | MARVEL Superdrop, disponibile dal 4 novembre, Magic porterà in fiera la carta promo speciale Counterspell in quantità ultra limitate. Oltre alle attività di promozione presso lo stand di Magic e attraverso partner selezionati come Panini e Hasbro, la carta promo speciale sarà protagonista di una piccola caccia al tesoro: alcune Counterspell saranno infatti nascoste in giro per la città di Lucca, pronte per essere scoperte dai fan.

Incontri con Content Creator e Artisti Internazionali

Durante Lucca Comics & Games 2024, presso lo stand di Magic: The Gathering, sarà possibile incontrare alcuni content creator della community: CaffeineLily, Zoltar e Delmo.

Inoltre, gli appassionati avranno l’opportunità di conoscere da vicino  artisti internazionali che hanno contribuito alla creazione di illustrazioni iconiche per Magic: The Gathering. Saranno presenti Jesper Ejsing, Igor Kieryluk, Gaboleps, Karl Kopinski e l’italiano Domenico Cava, pronti a raccontare il loro processo creativo e a firmare le opere.

Merchandising esclusivo

Non mancherà, infine, una proposta speciale per i collezionisti e gli appassionati di Magic. Presso lo stand sarà possibile acquistare, in esclusiva e in quantità limitate, una maglietta ufficiale a maniche lunghe, frutto di una collaborazione esclusiva tra Magic: The Gathering e Octopus.