Allegra buddy-comedy mista di avventura e fantastico, Uno Rosso, diretta da Jake Kasdan.
Alla vigilia di Natale, il suo protagonista principale, Babbo Natale, in codice Uno Rosso (J.K. Simmons), è stato rapito. Il capo delle sue guardie Callum Drift (Dwayne Johnson) si sente in colpa, e cercandone le tracce s'imbatte nell'hacker imbroglione Jack O'Malley (Chris Evans) che ha aiutato i misteriosi criminali suo malgrado. Ad aiutarli nell'impresa c'è una organizzazione che cerca di tenere al sicuro le creature mitologice, comandata da Zoe (Lucy Liu).
Nella corsa intorno al mondo, tra battute, inseguimenti e scontri con creature di ogni tipo, i due riluttanti compagni d'avventura non solo si salveranno l'un l'altro, ma si aiuteranno anche a risolvere i loro conflitti personali. Callum dovrà superare il suo cinismo nei confronti del Natale che lo sta spingendo a dimettersi dalla carica, mentre Jack affronterà anche le responsabilità della vita adulta e della sua paternità.
Prendete lo schema di Arma Letale, metteci un po' di ironia, creature e superpoteri alla MCU, trasponendoli nel magico mondo della leggenda di Babbo Natale, o Santa Claus come lo chiamano nei paesi anglosassoni.
Questo è in sintesi Uno Rosso, che Kasdan dirige su solida sceneggiatura di Chris Morgan e Hiram Garcia, due veterani dell'action. Il film è un prodotto che non ha elementi innovativi o rivoluzionari, ma che si propone come una onesta commedia fantastica per famiglie.
I 133 minuti del film scorrono, grazie non solo a vibranti scene d'azione, ma anche a dialoghi veloci e fulminanti, che l'alchimia tra i due compari rende ancora più divertenti. Sia Johnson che Evans si erano già rivelati capaci di mescolare i toni da commedia a quelli dei momenti d'azione, con ironia e autoironia.
Si può affermare che Uno Rosso sia una missione compiuta. Intrattenimento sano e scaccia pensieri. L'unica perplessità è l'anticipo sulle feste natalizie, dovuto probabilmente all'affollamento di proposte del periodo.
Quindi se avete voglia di immergervi da subito nell'atmosfera da frenetica vigilia, come gustosa anticipazione del clima festivo, Uno Rosso è da vedere subito, al cinema, con popcorn, snack e bevanda.
Buon divertimento.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID