- Il cast vocale
- Autori e produttori
- Sinossi
- Una nota dalla regista Vicky Jenson
- La recensione
- Immagini
- Il trailer
Arriva da oggi su Netflix Spellbound – L'incantesimo, film d'animazione diretto da Vicky Jenson (Shrek) con la colonna sonora originale del pluripremiato compositore Alan Menken (La bella e la bestia) e canzoni con i testi di Glenn Slater (Rapunzel).
Il cast vocale
Spellbound vanta un cast vocale stellare guidato da Rachel Zegler, Nicole Kidman, Javier Bardem, John Lithgow, Jenifer Lewis, Nathan Lane e Tituss Burgess. Con le voci italiane di Massimo Ranieri, Gigi & Ross e Arianna Craviotto, e con Sissi che interpreta le canzoni della principessa Ellian.
Autori e produttori
Spellbound è scritto da Lauren Hynek & Elizabeth Martin e Julia Miranda e prodotto da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson per Skydance Animation. Cr: Animazione Skydance/Netflix © 2024
Sinossi
Spellbound segue le avventure di Ellian, la giovane e tenace figlia dei sovrani della Lumbria che deve intraprendere un'audace ricerca per salvare la sua famiglia e il suo regno dopo che un misterioso incantesimo ha trasformato i suoi genitori in mostri.
Una nota dalla regista Vicky Jenson
La mitologia e le fiabe hanno sempre fatto parte della mia vita e della mia educazione. Mio padre, figlio di genitori rumeni immigrati, era un aspirante scrittore e mia madre, cresciuta in Costa Rica da genitori letterati, ci ha insegnato ad amare l'arte e le vecchie storie di fantasmi di famiglia. La narrazione è profondamente radicata nelle nostre famiglie!
Così, quando mi è stata proposta la storia di base di Spellbound, ho riconosciuto immediatamente il cuore insolito ma universale che già batteva all'interno del concept. La storia originale, anche se potente, portava tutto sulla manica, ma è stato quando abbiamo trovato la nostra allegoria che la storia ha iniziato a cantare. E come dice un vecchio detto teatrale: "Quando i sentimenti sono troppo grandi per essere espressi a parole, si canta!" Fu allora che il compositore Alan Menken e il paroliere Glenn Slater si unirono al team e diedero al film la sua anima.
Spellbound parla di ciò che rende davvero una famiglia. Come ogni mito senza tempo o favola duratura, credo che il significato vada ben oltre le specifiche della dinamica di questa famiglia. Parla ai bambini e ai loro genitori e ai tipi di alienazione che possono verificarsi tra di loro, così come ai passi che dobbiamo fare l'uno verso l'altro, a come possiamo superarli insieme, per passare dall'altra parte con una migliore comprensione.
L'animazione è una collaborazione come nessun altro tipo di cinema. Questi sono alcuni dei migliori artisti, animatori e attori con cui abbia mai lavorato. Così tante persone che hanno lavorato a questo film si sono sentite al sicuro e costrette a condividere le proprie storie, e molte delle immagini più sorprendenti del film sono state ispirate dalle loro intuizioni.
Niente di tutto questo sarebbe accaduto se non fosse stato per la visione e la leadership creativa di Skydance Animation, che sapevano che questa era una storia che doveva essere raccontata. La fede appassionata in questa storia da tutti i livelli è davvero ciò che ha reso possibile questo film.
Il nostro obiettivo era quello di far vivere al pubblico la storia attraverso i sentimenti dei nostri personaggi. Mentre sentivamo che ci sarebbero state conversazioni dopo che le luci si sarebbero riaccese, sarebbero stati quei sentimenti a rivelare la verità della favola: se c'è amore allora c'è la famiglia, non importa come sia composta quella famiglia.
La recensione
Spellbound - L'incantesimo
La nuova fiaba a cartoni animati dal 22 novembre 2024 su Netflix. Un film professionale ma totalmente prevedibile.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID