Se attraversate un bosco, state attenti: parlate sottovoce, ma soprattutto camminate in punta di piedi, perché Unghiadiferro potrebbe sentirvi.

Urania è una strega coniglio che abita nei pressi di Greenwood. L’anziana conosce tutto ciò che c’è da sapere sul bosco e ogni sera ne racconta i segreti a un gruppo di piccoli abitanti del villaggio: Winter, Vanilla, Moon, Honey e i fratelli Snow.

Non solo i bambini si intrattengono nella casetta di Urania, quest’anno sono anche alle prese con il Grande Concorso di Pasticceria! I piccoli ambiscono alla Coppa d’Oro. All’apparenza sembra una sfida semplice, ma non sarà affatto così. La torta dovrà infatti essere realizzata senza l’aiuto degli adulti e utilizzando ingredienti vegetali provenienti unicamente dalla foresta.

48 pagine magistralmente scritte e disegnate.

GreenWood racconta un mondo nascosto allo sguardo umano, fatto di boschi, foreste e animali.

Questo volume è solo il primo di una serie composta da 12 libri che usciranno per la casa editrice Tunué una volta al mese.

La serie è stata creata da Barbara Canepa e sceneggiata con Anais Halard e ogni volume sarà disegnato da diversi autori internazionali che ogni mese ci delizieranno con i loro tratti.

Questo primo volume è introduttivo, introduce in modo silenzioso e pacato i personaggi che conosceremo più avanti e ci racconta l’incipit di questa storia, dalla strega Urania al Grande Concorso di Pasticceria.

Ciò che colpisce sono senza dubbio i disegni e i colori. In questo caso ci accompagna il tratto di Florent Sacré, direttore artistico che gravita nel mondo videoludico. Il volume è inoltre arricchito da pagine enciclopediche disegnate da Giovanni Rigano. Barbara Canepa, creatrice grafica assieme ad Alessandro Barbucci di W.I.T.C.H. e ideatrice, sempre assieme a Barbucci, di Sky Doll e Monster Allergy, delizia l’occhio del lettore con i suoi colori.

Sebbene la storia di GreenWood sia semplice, le tavole hanno la forza di trascinare il lettore in un mondo fatto di magia e natura, un angolo incontaminato in cui tutti vorremmo vivere. Il volume si presta alla lettura di adulti e piccini.