Disney+ ha diffuso il trailer, la key art e le immagini della prossima serie originale Marvel Animation Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere. La serie animata di 10 episodi debutterà il 29 gennaio 2025, in esclusiva su Disney+.
Dal trailer e dalle immagini si evince che si tratti di una versione aggiornata ai nostri giorni del ciclo di storie di Spider-Man dei suoi ideatori, ovvero Stan Lee e Steve Ditko, con un'ambientazione liceale.
La serie non riguarda le origini del personaggio come visto nel Marvel Cinematic Universe. Lo spiega in una video intervista il produttore esecutivo Brad Winderbaum, capo della divisione televisiva dei Marvel Studios.
Il produttore ha spiegato che inizialmente la serie avrebbe dovuto essere in linea con la storia del personaggio nel MCU, ma che poi sia stato deciso di allontanarsene per dare maggiore libertà creativa agli autori.
La serie qundi attingerà a varie versioni del personaggio, costituendone a tutti gli effetti un'ennesima variante, concetto ampiamente usato, e forse ormai abusato, da quando i Marvel Studios hanno introdotto i Multiversi nella serie Loki.
Nel lasciarvi alla visione del materiale diffuso vi chiedo: siete d'accordo con questo approccio, o avreste preferito l'esplorazione della vita di Peter Parker come visto nei film MCU, colmando l'assenza della sua storia di racconto delle origini?
Sinossi
Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere segue Peter Parker nel suo percorso per diventare un eroe, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le radici del personaggio nei fumetti.
Il cast
Nella versione originale, il ricco cast vocale comprende Hudson Thames, Colman Domingo, Eugene Byrd, Grace Song, Zeno Robinson, Hugh Dancy e Charlie Cox.
Gli autori e produttori
A capo degli sceneggiatori c'è Jeff Trammell e Mel Zwyer è il supervisore alla regia. Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D'Esposito, Dana Vasquez-Eberhardt e Trammell sono i produttori esecutivi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID