Dragonero. Schiavitù e Vendetta, in arrivo sugli scaffali il 24 gennaio per Sergio Bonelli Editore, è una raccolta di storie dragoneriane all’insegna di due tematiche indissolubilmente legate: l’orrore della schiavitù e la brama di vendetta.

Giovani e belle ragazze rapite da criminali senza scrupoli, schiavizzate e poi rivendute alle case di piacere di Vetwadàrt o Lashure… di fronte al loro grido d’aiuto, un eroe come Ian Aranill non può certo restare indifferente e, se non potrà salvarle, potrà almeno vendicarle. Ma bisogna prestare attenzione alla spaventosa forza di questa emozione: talvolta serve a portare giustizia, altre volte è una fiamma che consuma dentro, divorando ogni altro sentimento, fino a diventare una terribile ossessione…

Per un’antologia di drammatiche avventure provenienti dal mondo fantasy di Dragonero, scritte da Stefano Vietti, Luca Enoch e Luca Barbieri e disegnate da Francesco Rizzato, Ivan Calcaterra, Antonio Sarchione, Manolo Morrone, Gianluca Pagliarani, Alessandro Bignamini e Fabrizio Galliccia.

Luca Barbieri è anche autore dell’introduzione Corpi in catene, mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

Dragonero. Schiavitù e Vendetta Soggetti e Sceneggiature: Stefano Vietti, Luca Enoch, Luca Barbieri – Disegni: Francesco Rizzato, Ivan Calcaterra, Antonio Sarchione, Manolo Morrone, Gianluca Pagliarani, Alessandro Bignamini, Fabrizio Galliccia – Copertina: Giuseppe Matteoni – Formato: 16 x 21 cm, b/n – Pagine: 432 – ISBN code: 979-12-5629-047-5 – Prezzo: 17 euro.