Arriva al cinema, distribuito da Warner Bros. Pictures, Companion, film che affronta in modo a suo modo il tema della AI, dei legami affettivi tossici, con un ironico misto di horror, fantascienza e commedia.

Il cast

Companion vede tra i protagonisti, Sophie Thatcher (Yellowjackets, The Boogeyman), Jack Quaid (The Boys, Spider-Man: Across the Spider-Verse), Lukas Gage (Smile 2, Dead Boy Detectives), Megan Suri (Never Have I Ever, It Lives Inside), Harvey Guillén (What We Do in the Shadows, Blue Beetle) e Rupert Friend (High Desert, Asteroid City). 

Gli autori

Il film è scritto e diretto da Drew Hancock  prodotto dai filmmakers già autori di Barbarian, Raphael Margules, J.D. Lifshitz, Zach Cregger e Roy Lee. I produttori esecutivi sono, Tracy Rosenblum e Jamie Buckner.

Il direttore della fotografia è Eli Born (The Boogeyman, Hellraiser). Le scenografie sono di Scott Kuzio (Dumb Money, la trilogia di Fear Street). Il montaggio è di Brett W. Bachman (The Fall of the House of Usher, Pig) e Josh Ethier (Don’t Move, Orphan: First Kill). I costumi sono di Vanessa Porter (The Toxic Avenger, Archive 81). Le musiche sono state composte da Hrishikesh Hirway (Song Exploder, Everything Sucks!). Il supervisore musicale è Rob Lowry (Do Revenge, Miracle Workers). Il casting è a cura di, Nancy Nayor (Saw X, Barbarian).

New Line Cinema presenta una produzione BoulderLight Pictures, in associazione con Vertigo Entertainment/Subconscious: Companion.

Note di regia

In un futuro non troppo lontano, sei amici si riuniscono in una remota casa sul lago per un fine settimana di svago. Cosa potrebbe andare storto? Sembra una situazione da film horror. Ma per lo sceneggiatore/regista Drew Hancock, sfidare le aspettative del genere è stato il percorso più avvincente-

Il regista afferma: Ci sono così tanti film sull'intelligenza artificiale e penso che il primo istinto di tutti sia quello di fare una storia di intelligenza artificiale andata storta. Ho pensato: 'E se fosse una storia sull'intelligenza artificiale andata bene?'

La recensione

Companion

Companion

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 27 gennaio 2025

Dal 30 gennaio esce nelle sale un thriller fantascientifico con tanti colpi di scena e molto da dire sulla violenza di genere

Leggi

Immagini

Trailer

Il film sarà al cinema a partire dal 30 gennaio 2025