Tex. L'uomo del teschio, disponibile in libreria e fumetteria dal 25 febbraio, riunisce in un unico volume le epiche storie con protagonista l’Uomo del Teschio: una terrificante maschera e un astuto stratagemma ideato da Tex per ripristinare equilibrio e giustizia.

L'Uomo della Morte impersonato da Tex, infatti, scongiura una guerra indiana che alcuni trafficanti d'armi volevano scatenare a causa dell'oro scoperto in territorio Navajo. Lupo Grigio viene però imprigionato in una cella di Fort Nelson: il colonnello Middleton, un ufficiale indegno deciso a spingere i Cheyenne a disseppellire l'ascia di guerra per poi annientarli, ha arrestato il sakem per processarlo. Tex, rispolverato il macabro costume, è pronto a intervenire in soccorso del vecchio amico e alleato. 

Il volume include gli episodi Oro, scritto da Gianluigi Bonelli e illustrato da Aurelio Galleppini, e Riserva indiana di Claudio Nizzi e Fernando Fusco. L’illustrazione di copertina è di Aurelio Galleppini.

Tex. L'uomo del teschio – Soggetto e Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi – Disegni: Aurelio Galleppini, Fernando Fusco – Copertina: Aurelio Galleppini – Formato: 16x21 cm, b/n – Tipologia: brossurato – Pagine: 384 – ISBN code: 979-12-5629-053-6 – Prezzo: 16 euro.