Destiny 2 ha lanciato la nuova segreta, Dottrina dilaniata, nella quale i guardiani – guidati da Savathûn – attraverseranno una nave piramidale piena di terrori. Con il lancio dell'attività si è dato inoltre il via alla gara della segreta, per cui le squadre partecipanti hanno dovuto completare Dottrina dilaniata in modalità Contesa.

Portando a termine la segreta entro le 18:59 italiane del 6 maggio 2025, si sbloccherà l'acquisto delle Ricompense di Bungie associate a Dottrina dilaniata, ossia la camicia felpata, la spilla e il braccialetto della segreta. I guardiani che invece riuscissero a completare il titolo Penetrante entro le 18:59 italiane del 6 maggio 2025, sbloccheranno tramite le Ricompense di Bungie l'acquisto della spilla del titolo di Dottrina dilaniata.

Nel nuovo episodio Destiny 2: Eresia iniziato questa settimana, i guardiani sono tornati a bordo dell'Astrocorazzata, la nave ammiraglia di Oryx. Oltre a nuove armi, armature, nature di sottoclasse e modifiche del manufatto, l'episodio propone Mondo Inferiore, un'attività a tre giocatori nella quale i giocatori sono chiamati a controllare il potere della corruzione, a neutralizzare le ancore di eversione e a impedire un'invasione su larga scala dei corrotti. Si tratta di una modalità di gioco simile al Reame Infranto e alla Spira, con scontri casuali, sfide uniche e la possibilità di migliorare la propria configurazione tramite dei doni di potenziamento.