Riot Games e lo studio francese Fortiche Production hanno brillato agli Annie Awards 2025 con la serie Arcane, conquistando 7 premi nella categoria TV/Media, tra cui quello per la migliore regia.
![](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/fullpage/202502/62100-unnamed-4-.jpg)
Con solo due stagioni, Arcane diventa così la serie d’animazione più premiata nella storia degli Annie Awards, a testimonianza della qualità della collaborazione tra lo studio francese e la gaming house californiana. Un sodalizio iniziato già con i primi videoclip musicali dedicati a Jinx, una delle iconiche co-protagoniste di Arcane (Get Jinxed, 2015), e proseguito fino alla recente cinematic della nuova stagione di League of Legends, dedicata a Noxus (Welcome to Noxus). Un video che, con oltre 173 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha fatto da preludio all’integrazione nel MOBA di uno dei personaggi più carismatici della serie, la consigliere Mel Medarda, offrendo a giocatori e fan l’opportunità di immergersi ancora più a fondo nel lore di Runeterra.
League Of Legends: Welcome to Noxus
Riot Game presenta la sua cinematica di inizio stagione di LoL nell'impero noxiano.
LeggiIncentrata sul conflitto tra l’avveniristica Piltover e la tenace Zaun e sulle sorelle Vi e Jinx, Arcane ha conquistato il primo posto nelle classifiche di Netflix in 60 paesi, ed è la prosecuzione dell’ambizioso progetto transmediale di Riot Games, ambientato nell'universo di Runeterra, che si espanderà ulteriormente nel panorama letterario con alcuni personaggi della serie, a partire dal romanzo Ambessa: Chosen of the Wolf.
![](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/fullpage/202502/62101-unnamed-3-.jpg)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID