Arriva al cinema da oggi fino al 26 febbraio Blur: To The End, film documentario diretto da Toby L., con Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree.

Il film, distribuito da Adler Entertainment, è stato presentato in anteprima nazionale il 21 febbraio al Cinema Massimo di Torino come film di apertura dell’undicesima edizione di SEEYOUSOUND – International Music Film Festival.

Sinossi

Blur: To The End descrive il capitolo più recente della storia della band, catturato durante il periodo in cui hanno fatto un ritorno a sorpresa – ed emozionante – con il loro primo disco in 8 anni, l'acclamato album #1 The Ballad of Darren. Il documentario segue la relazione unica di quattro amici – e compagni di band da tre decenni – Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree quando si sono riuniti all'inizio del 2023 per registrare nuove canzoni prima dei loro primi spettacoli sold-out allo stadio di Wembley di Londra nel luglio della scorsa estate. Con esibizioni delle loro canzoni più iconiche e amate, filmati della band in studio e della vita on the road, Blur: To The End è un momento intimo con la più longeva delle band inglesi, che sono state al centro della vita culturale e dell'influenza britannica per oltre tre decenni.

Recensione

Immagini

Trailer