Arriva in libreria e fumetteria con NPE, Martin Mystère – Questioni di famiglia, l'unica storia della famosa serie Martin Mystère disegnata da Sergio Toppi.

Non si tratta di una storia della serie regolare, bensì pubblicata per la prima volta nel dicembre 1995 su Ken Parker Magazine n. 35 e successivamente riapparsa nel luglio 1999 su Martin Mystère Extra n. 16, editi da Sergio Bonelli Editore.

Il volume propone l'Illustrazione di copertina realizzata da Giancarlo Alessandrini proprio per Martin Mystère Extra 16, raffigurante anche altri personaggi non presenti nella storia, in quanto Toppi non realizzò nessuna illustrazione a colori come copertina.

Sinossi

Con oltre quattrocento pubblicazioni all’attivo, la serie «Martin Mystère» è tra le più amate e longeve di sempre. Nata nel 1982 dal genio di Alfredo Castelli, è pubblicata da Sergio Bonelli Editore e conta ancora migliaia di fedelissimi lettori, al punto che è tuttora in produzione. Protagonista il “detective dell’impossibile”, da cui prende il nome la serie. Ai disegni si sono alternati alcuni tra i più grandi autori di fumetto italiani, tra i quali spicca il maestro dei maestri: Sergio Toppi. La storia Questioni di famiglia è l’unica della serie disegnata da Toppi, apparsa originariamente nel 1995.

Edizioni NPE recupera questa perla e la porta in libreria in un volume cartonato di grande formato, che valorizza le splendide tavole del maestro. Una pubblicazione che appassionerà tanto gli amanti di Sergio Toppi quanto quelli della serie Martin Mystère, nonché i più attenti collezionisti.

Il volume si aggiunge alla collana Sergio Toppi, che vede Edizioni NPE impegnata nel recupero e la riproposta in libreria dell’intera produzione del maestro. Un’operazione che ha fidelizzato neofiti e appassionati. 

Alfredo Castelli e Sergio Toppi, Martin Mystère – Questioni di famiglia, NPE, Collana Toppi, pagg. 48, 19,90€