Alla fine del 2024 era uscito Awarè, scritto da Alessandro Atzei e Manuele Morlacco e disegnato da Lidia Bolognini, pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

Ne avevamo parlato qui:

Awarè

Awarè

Articolo di Valentina Andrea Sala Venerdì, 11 ottobre 2024

Il primo ottobre è uscito per Star Comics Awarè, fumetto tutto italiano, scritto da Alessandro Atzei e Manuele Morlacco, con la realizzazione grafica di Lidia Bolognini.

Leggi

Alessandro Atzei e Manuele Morlacco sono anche i fondatori del progetto multimediale MokMok もくもく, che si propone di mescolare fumetto, musica e animazione.

Nell’ambito di questo progetto creativo, sono stati prodotti dei brani musicali che accompagnano la lettura di Awarè.

I brani saranno disponibili su YouTube e su tutte le piattaforme streaming e saranno accompagnati dai visual video realizzati da Lidia Bolognini e animati da Sara Burgio, già animatrice per Cartoon Network e Ankama Editions.

Gli autori

Manuele Morlacco

Nato nel settembre del 1996, Manuele Morlacco fa parte di MokMok, progetto ideato insieme ad Alessandro Atzei per unire musica, fumetto e animazione. Musicista, sceneggiatore e produttore, si laurea al Conservatorio di Torino in Chitarra Jazz e Composizione Jazz. Nel 2024 esordisce nel mondo del fumetto con l’uscita di “Awarè”, prima storia dell’universo di MokMok, pubblicato da Edizioni Star Comics per la collana “Astra Originals”, in collaborazione con la disegnatrice Lidia Bolognini. Insieme ai compagni di avventure Lidia Bolognini e Alessandro Atzei, è stato ospite di importanti fiere del fumetto (tra queste Lucca Comics&Games 2024 e Milan Games Week 24) per sessioni di presentazione del fumetto e firmacopie. Nel 2025, dopo aver suonato come turnista per vari artisti, è pronto a rilasciare musica con MokMok.

Alessandro Atzei

Alessandro Atzei è uno sceneggiatore, producer e musicista nato a Torino nel gennaio 1995. Dopo la laurea in Filologia classica, insieme a Manuele Morlacco crea “MokMok”, progetto multimediale nato con l’idea di fondere fumetto, animazione e musica. Esordisce come autore nel 2024 con la pubblicazione di “Awarè”, primo fumetto dell’universo di MokMok, pubblicato da Edizioni Star Comics per la collana “Astra Originals” e disegnato da Lidia Bolognini. Ha partecipato come ospite a diversi firmacopie al Lucca Comics&Games 2024 e alla Milan Games Week 24. Il 2025 segnerà l’uscita della musica di MokMok.