Da oggi nei cinema italiani Cure, film di culto del 1997 scritto e diretto dal regista giapponese Kurosawa Kiyoshi, interpretato da Yakusho Kōji, oggi noto al grande pubblico per il recente Perfect Days di Wim Wenders.

A 28 anni dalla sua realizzazione, il film, presentato come uno degli horror psicologici più influenti degli ultimi trent'anni, precursore del genere J-Horror viene distribuito in Italia da Double Line in versione restaurata 4K, per la prima volta anche doppiato in una lingua diversa dal giapponese.

Sinossi

Tōkyō, febbraio 1997. La città è colpita da una serie di efferati omicidi, le cui vittime riportano profonde ferite a forma di X all'altezza del collo. I delitti sono compiuti da persone comuni che non riescono a dare una spiegazione al loro crimine. Sul caso indaga Takabe, un detective integerrimo ma tormentato dalla malattia mentale di cui soffre la moglie. Con l'aiuto dello psichiatra Sakuma, Takabe riesce a risalire ad un giovane di nome Mamiya che da qualche tempo si aggira nella capitale, apparentemente senza memoria. Il detective sospetta che sia stato proprio lui a muovere la mano degli assassini, ricorrendo a oscuri poteri di ipnosi e magnetismo…  

Immagini

Trailer