Dopo Le Sabbie del Tempo e Spirito Guerriero, prodotti da Ubisoft, due grandi successi nel panorama dei giochi fantasy d'azione, arriva I Due Troni, titolo conclusivo della trilogia che vede protagonista l'eroe Prince of Persia. Nel sito ufficiale, alla sezione media, potete trovare anche il trailer di lancio, in computer grafica.
Alla fine del secondo titolo, avevamo lasciato il Principe sull'Isola del Tempo. Ora lo ritroviamo di ritorno verso l'amata città di Babilonia, in compagnia della statuaria Kaileena, l'Imperatrice del Tempo. Ma le cose non vanno come dovrebbero: Babilonia è dilaniata dalla guerra e un misterioso quanto potente nemico rapisce e uccide Kaileena. Le Sabbie del Tempo si scatenano contro tutto e tutti, compreso il nostro eroe, che ne rimane corrotto e dà vita al Dark Prince, uno spirito oscuro che lo possiede e vuole assumere il controllo.
Ed è proprio questo Dark Prince la vera novità. Il protagonista si trasformerà in lui in vari momenti del gioco, mostrando brutalità e ferocia mai viste.
Non mancheranno i nemici, come il gigantesco generale Klompa e le belle incantatrici, che combattono a seno nudo confermando la vocazione adulta del gioco. Ma nemmeno gli alleati, come la bella Farah. Alcuni la ricorderanno dalle Sabbie del Tempo. Ora la ritroviamo cresciuta e più agguerrita che mai. Purtroppo lei non si ricorderà di noi, visto che il Principe ha riportato indietro il tempo e gli eventi del primo titolo della serie non sono mai accaduti.
Nel gioco vengono introdotti nuovi stili di combattimento, nuove armi ed enigmi da risolvere, nello stile classico della serie. Il tutto condito dalla possibilità di riavvolgere il tempo a proprio vantaggio, nei mille meandri dell'esotica città. E aspettiamo di vedere quali voci eccellenti sono state ingaggiate per il doppiaggio. Ricordiamo che in Spirito Guerriero il Principe parlava coi toni di Gabriel Garko, e Kaileena con quelli di Monica Bellucci.
I Due Troni sarà giocabile su pc, Playstation 2, X-Box e Nintendo Gamecube.
I meno giovani non possono aver dimenticato il titolo originale, quel platform-game datato 1990 che girava su Ms-dos. Lì il protagonista era molto diverso dalla sua versione moderna, biondo e con una specie di pigiamino bianco; almeno un paio di generazioni di appassionati sono impazziti nel cercare di farlo arrivare all'uscita nei fatidici 60 minuti. La grafica, oggi, appare a dir poco preistorica. Ma il divertimento rimane assicurato.
6 commenti
Aggiungi un commentoAssolutamente d'accordo, anche se il secondo aveva alcuni punti che mi sarà toccato rifare 1 milione di volte...
Che bello!!! Avevo il gioco per pc del primo capitolo, ma non sono mai riuscita a farlo funzionare
(Mi sono accontentata di provarlo un pochino nei negozi quando lo mettevano di prova...)
Adesso la prossima settimana mi arriva l'xbox nuova, per fortuna è compatibile con Prince of Persia così posso finalmente giocarci anch'io!!!
Verrò a chiedervi ogni tanto una mano nei punti più difficili
Due capitoli indimenticabili, ma il secondo lo preferisco al primo perchè molto più dark e... complicato!
Solo che ora non funziona più e non ho avuto la possibilità di finirlo...
Molti esaltano questo gioco come sei fosse il mogliore al mondo,in realtà io che ho giocato a tutti e tre i POP (senza finire il terzo vista la voglia di vomitare ogni qualvolta iniziavo una partita)posso dire che il terzo è davvero il peggiore dei tre.
A parte il Dark Prince e la trama ottima (le uniche due cose) il resto nel terzo episodio fa davvero pena.
Tanto per cominciare la grafica ha fatto un bel passo indietro rispetto a spirito guerriero,lo stesso dicasi per la colonna sonora che a quella precedente nemmeno la vede.
I Boss sono fatti bene ma il metodi per batterli sono tutti uguali (con lo speed killing,quella porcheria introdotta grazie al cielo solo nel terzo episodio che ha contribuito notevolmente a peggiorarlo).
Inutile dire che il visir vi farà smadonnare come non mai e che non proverete nessun divertimento nel batterlo (solito speed killing che di per sè non è una cattiva idea,ma doverlo usare perennemente e in determinate situazioni rende il gioco monotonissimo)
Sicuramente non comprerò un quarto episodio.
In sostanza:
POP sand of time,ottimo gioco considerando il periodo in cui è nato
POP Spirito Guerriero,il migliore,perfetto in quasi tutti
POP I due troni,veramente brutto,monotono e soprattutto noioso.
Che bello
ci voleva una speciale novità in arrivo, e se il terzo capitolo uguaglierà i primi due, sarà sicuramente una piacevole speciale novità.
sono daccordo con Coram riguardo ai due troni, molto più dark e complicato
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID