Arriva in libreria dall’11 aprile il secondo e ultimo capitolo della saga dei comics d’Oltralpe Tenebrosa.
Un cavaliere allo sbando, che sta faticosamente costruendo una versione migliore di se stesso, e una principessa con un oscuro potere, che è certamente in grado di salvarsi da sola… ma a quale prezzo?
Con i disegni di Vincent Mallié e la sceneggiatura di Hubert, Tenebrosa si interroga sul peso del retaggio familiare e ci consegna, sotto le apparenze del racconto fantasy, una riflessione sui mostri che ci portiamo dentro.
La storia
Sotto le spoglie di una principessa, Islen è una creatura fuori dal normale, erede degli oscuri poteri di sua madre. Arzhur è un cavaliere in disgrazia, la cui spada non serve una nobile causa e senza possibilità di redenzione. Rifiutando un matrimonio combinato, Islen si è ribellata al padre. Inseguiti dal re, il cui castello hanno messo a ferro e fuoco, i due reietti cercano rifugio nelle terre del Nord, quelle da cui Arzhur è stato messo al bando. Mentre fuggono, entrambi portano finalmente alla luce i segreti del loro passato e il peso di ciò che le famiglie hanno riversato su di loro.
Tenebrosa. Libro secondo – Soggetto: Hubert – Sceneggiatura: Hubert – Disegni: Vincent Mallié – Copertina: Vincent Mallié – Colori: Bruno Tatti – Formato: 22 x 29,7 cm, colore – Tipologia: Cartonato – Pagine: 72 – ISBN code: 979-12-5629-081-9 – Prezzo: 19 euro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID