La statistica ormai parla chiaro. Se siete infermiere c'è una buona probabilità che vi troviate coinvolte in un'avventura col Dottore. Non un dottore qualunque, bensì quello con la D maiuscola.
Doctor Who: Robot Revolution è il banco di prova per Varada Sethu che supera brillantemente donando fin dal principio un carattere integerrimo e determinato al personaggio di Belinda Chandra che, volente o nolente, accompagnerà il Dottore (Ncuti Gatwa) lungo questa nuova stagione, dopo essere stata rapita a domicilio da minacciosi robot nerboruti e portata nello spazio.

Fate attenzione quando donate una stella a qualcuno attraverso quei diplomi molto romantici ma tutt'altro che autentici. Intorno a questo oggetto si dipanerà una storia sul destino, sulla dicotomia tra controllo e libero arbitrio, sempre con un occhio rivolto alle preoccupazioni attuali, non ultima l'intelligenza artificiale.

Un episodio che non brilla per originalità, è uno dei tanti viaggi in mezzo a una civiltà distopica che si è fratturata, ma porta a casa il risultato, con un secondo rimprovero al Dottore. Se nello speciale di Natale era il Dottore stesso a cantarsele, questa volta Belinda ha colto subito molte sfumature del viaggiatore del tempo dal doppio cuore e questo aggiunge valore alla crescita che senz'altro vedremo nei prossimi episodi. Chi vi scrive è curiosissimo di scoprire come si evolverà il rapporto tra i due e, soprattutto, che ruolo assumerà la signora anziana che sembra sapere più di quanto non voglia dimostrare, il corrispettivo whovian della signora Figg di Privet Drive.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID