È da oggi, annuale Star Wars Day, su Disney+ la nuova serie antologica animata Star Wars: Tales of the Underworld. La nuova serie antologica di cortometraggi animati targata Lucasfilm Animation creata da Dave Filoni, l'artefice di serie di successo come Clone Wars e The Mandalorian, ci mostra un lato oscuro ancora più oscuro, ovvero la criminalità della Galassia lontana lontana….

La serie

Star Wars: Tales of the Underworld
Star Wars: Tales of the Underworld

Star Wars: Tales of the Underworld, continua la narrazione iniziata nel 2022 con Tales of the Jedi e proseguita nel 2024 con Tales of the Empire, questa volta si focalizzazzandosi sul ventre criminale della galassia di Star Wars attraverso le esperienze di due iconici cattivi. Asajj Ventress, ex assassina e cacciatrice di taglie, ottiene un’altra possibilità di vita e deve fuggire con un nuovo e inaspettato alleato, mentre il fuorilegge Cad Bane affronta il suo passato quando si trova faccia a faccia con un vecchio amico, ora Sceriffo al servizio della legge. 

Gli autori

Dave Filoni è creatore della serie e supervising director. È anche executive producer insieme ad Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Josh Rimes è il co-executive producer, Alex Spotswood è il senior producer, mentre Matt Michnovetz lo sceneggiatore. 

Il cast vocale originale

Il cast delle voci originali include Nika Futterman, Corey Burton, Artt Butler, Lane Factor, AJ LoCascio, Clare Grant, Dawn-Lyen Gardner e Eric Lopez. 

La recensione

Immagini

Trailer