Chi è cresciuto grazie alle amorevoli cure di Mary Poppins ed è in grado di pronunciare senza sbagliare la parola 'supercalifragilistichespiralidoso' accoglierà con favore l'arrivo il 7 di aprile di Nanny McPhee.
Il film tratto dal libro di Christianna Brand, Nurse Matilda, vede il ruolo della protagonista affidato a un’irriconoscibile Emma Thompson, nei panni di una persona dall’aspetto inquietante e dai magici poteri, che entra nella vita della famiglia Brown. Cedric Brown (Colin Firth) rimasto vedovo, è alle prese con il grande problema della sistemazione dei sette figli, terribili al punto da aver messo in fuga 17 governanti, compresa la delicata e generosa Evangeline (Kelly MacDonald)
Vi ricorda qualcosa? La Mary Poppins di questa vicenda è molto diversa dall’originale, credete.
I bambini, guidati dal più anziano Simon (Thomas Sangster), sono sono sicuri che non avranno difficoltà con questa, dopo averne liquidate tante. Ma dal momento in cui Nanny McPhee prende il controllo, cominciano a notare che il loro ignobile comportamento conduce rapidamente a magiche conseguenze
L’influenza della nuova governante si estenderà ai problemi più profondi della famiglia, inclusi i tentativi di Mr. Brown di trovare una nuova moglie; un annuncio dell’abominevole zia Adelaide (Angela Lansbury) che intende portare via uno dei bambini; e i tristi segreti della Evangeline (Kelly MacDonalds).
Quando il comportamento dei bambini comincia a cambiare, anche il volto e l’aspetto di Nanny McPhee sembrano cambiare, facendo nascere nuove domande riguardo a questa sconosciuta misteriosa che i bambini e il padre hanno cominciato ad amare.
Uno sguardo alla gallery che abbiamo approntato e avrete un'idea precisa dell'ambientazione e dell'atmosfera.
Sul sito ufficiale potete trovare trailer, foto, sinopsi e molte altre informazioni: http://www.nannymcphee.co.uk/site/flashsite.htm
8 commenti
Aggiungi un commentoMah, a me sembra proprio simile a Mary Poppins, vista la governante con i poteri magici e i figli terribili che qui sono 7 anzichè 2.
E infatti mi auguro non sia l'ennesima scopiazzatura di un romanzo/film famoso.
Tutti insieme appassionatamente, che adoro tra l'altro, è un'altra cosa .
concordo
Non so Mel, secondo me i punti in comune sono molti:
- il padre è "single" e cerca una nuova moglie (in MP no; nell'altro sì)
- il fatto che i figli mandino via le governanti (non mi ricordo in MP: quei bambini più che terribili mi sembravano soli; nell'altro sì)
- la zia "perfida" (in MP non mi sembra; nell'altro sì)
L'unica cosa in comune è che MP aveva la magia e l'altro no... un po' poco per dire che è ispirato a MP
A meno che il libro non sia totalmente diverso dal film Disney (e questo non lo so perché non l'ho letto )
Non è una questione di padre single o di zie cattive (in Tutti insieme appassionatamente non era la zia ma la fidanzata del padre , anzi zii e zie erano adorabili) o di bambini terribili che cacciavano le governanti, questo c'è anche in Mary Poppins
La storia e l'ambientazione mi sembrano simili a Mary Poppins, oltre alla governante magica che non è un soggetto da poco (il film di Disney è piuttosto fedele al romanzo )
In Tutti insieme appassiantamente si era in Austria con la seconda guerra mondiale alle porte e, senza volere dare al film l'etichetta di impegnato, si parlava di adolescenti e di crescita, di come affrontare paure dal temporale alla guerra e altre cose.
Ancora co sta Mary Poppins?!? :
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID