Nella collana I Grandi del Fantastico arriva in libreria una scrittrice nuova per il lettore italiano, si tratta di Christine Morton-Shaw con il suo romanzo d’esordio dal titolo L’enigma di Epsilon. La protagonista è Jess, un'adolescente che si trova a “chattare” con un ragazzo sconosciuto che sa troppe cose su di lei e pian piano scopre che forse c’è qualcosa di più e forse pericoloso dietro questo ragazzo.
La quarta di copertina:
"Jess maledice il giorno in cui i suoi l’hanno trascinata in una sperduta isoletta al largo dell’Inghilterra, per ristrutturare una casa decrepita, ricevuta in eredità. Ora l’unica distrazione che le rimane in quella noia mortale è chattare con l’amica Avril. Finché un giorno nella chat room non si insinua il misterioso Epsilon, che sembra sapere tutto di lei: lui non ha domande, solo enigmi da proporre. E Jess accetta la difficile sfida. In un cottage abbandonato trova il diario di Sebastian, un tredicenne vissuto cent’anni prima, e nelle sue parole riconosce riflessi inquietanti della propria vita. Un’antica maledizione incombe sulla sua famiglia, e Jess dovrà ricorrere a tutta l’abilità di cui è capace nel risolvere indovinelli e decifrare codici per salvare sua madre da una minaccia senza nome. Tra arcane mappe, melodie inverse e vecchie torri diroccate, da che parte starà Epsilon? Quella della luce o dell’oscurità?"
L’enigma di Epsilon di Christine Morton-Shaw (The Riddles of Ipsilon, 2005, Traduzione Angela Ragusa, Mondatori Editore, collana I Grandi del Fantastico, pag. 307 - € 16,00)
ISBN 88-04-55238-7
5 commenti
Aggiungi un commentoun libro stupendo. assolutamente da leggere. ti tiene col fiato sospeso fino alla fine
Io adesso lo sto leggendo...davvero bellissimo come libro.
Ogni volta che lo prendo, tremo di paura.
Consiglio di non leggerlo di sera
L'ho letto, mi è piaciuto.. e la storia è un pò inquietante ma incuriosisce chi la legge.
bellissimo! lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy che amano anche il mistero. la scrittrice è proprio brava. complimenti!
E un libro fantastico!! e il primo libro che mi ha preso, assolutamente bello.
Una domanda.... Christine Morton-Shaw... ha fatto un altro libro di nome "The Hunt for the Seventh" ma esiste in italiano?? e per caso potreste perfavore cosigliarmi titoli di libri interessanti come "L'enigma di epsilon".
Grazie infinite.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID