Due appuntamenti, organizzati dalla libreria La Torre di Abele di Torino, dove verranno presentati romanzi di Mariangela Cerrino.
Nella settimana di Natale dell'anno 999, a Chambéry, in Savoia, Amboise di Montsalvy, studioso e medico, riceve l'incarico di accompagnare la giovane Adelaisa di Borgogna a Torino dove dovrà incontrare il suo futuro sposo: Olderico Manfredi. Per affrontare le difficoltà del viaggio Amboise si vede costretto ad assoldare il capitano Colin Bois, un mercenario duro ma leale. Al gruppo si unisce anche Isley, un ragazzo scampato al rogo cui era destinato perché accusato di stregoneria. Molti saranno gli incontri, le rivelazioni e le sorprese che attendono i viaggiatori lungo il percorso al punto che, giunti alla fine del cammino, tutti si accorgeranno che le loro vite sono cambiate per sempre...
Quando: 13/11/2003
Orario: 10.00
Dove: Punto prestito "G. D'Annunzio" Torino
Contatti: tel. 0114439350
Ingresso gratuito
Pubblico: ragazzi
Enti organizzatori: Libreria La Torre di Abele
Biblioteche Civiche Torinesi
Rassegne: Tantestorie
E' il mese di giugno dell'anno Mille, a Auxerre, nel ducato di Borgogna, ma il celebre alchimista Valentin non trae conforto dall'estate: dal Natale precedente, infatti, gli è stato inspiegabilmente proibito di far visita alla sua unica nipote, Agnès, una fanciulla muta dalla nascita, novizia nel monastero di Sainte-Madeleine di Vézelay. Inoltre strane voci circondano il monastero: si sussurra addirittura che l'affascinante badessa, Maude de Ballay, sia dedita a pratiche magiche... Valentin, disperato, chiede aiuto a un suo vecchio amico, il saggio e potente Amboise, e questi decide d'inviare al monastero la giovane Artemisia, che potrà indagare "dall'interno" sulla sorte di Agnès.
Quando: 14/11/2003
Orario: 14.00
Dove: Biblioteca civica Borgo Po "A. Geisser" Torino
Contatti: tel. 0118196706
Ingresso gratuito
Pubblico: ragazzi
Enti organizzatori: Libreria La Torre di Abele
Biblioteche Civiche Torinesi
Rassegne: Tantestorie
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID