Sir Ben Kingsley in questo periodo è molto occupato, impegnato com’è in tre diversi progetti cinematografici.
Sarà un boss ebreo nel film drammatico Lucky Number Slevin, accanto a Morgan Freeman (al cinema il 7 aprile) e farà parte del cast di The Inquiry (l’inchiesta) di Giulio Base, remake dell’omonimo film di Damiano Damiani sulle indagini avviate dal governo di Roma all’indomani della resurrezione di Gesù Cristo e infine sarà Meridius Ambrosinus nell’Ultima Legione, tratto dal romanzo di Valerio Massimo Manfredi (notizie/2895).
A proposito di questo film, l’attore ha parlato a ComingSoon: "Potrebbe cambiare il titolo, ma avrà luogo durante la caduta dell'impero romano e la nascita della corte di Artù," ha detto strizzando l’occhio come se stesse rivelando importanti spoiler riguardo al suo personaggio. "Siamo un gruppo di guerrieri... Colin Firth, Rupert Friend, Owen Tiel e Aishwarya Rai, che hanno il compito di portare l’imperatore da Capri in Gran-Bretagna. Alla fine del film ho dato a ogni membro del gruppo una targa d’argento con il nome del film, il numero nel cast, il nome del loro personaggio e il vero nome. Non ho imparato molto sulla storia antica, ma come dev’essere un guerriero fra gli uomini e quella era una cosa bella da imparare."
"Houn grande affetto per i militari," ha dichiarato. "Non so da dove viene, forse una memoria genetica, ma mi sento a mio agio con i soldati. Ho appena passato molto tempo con il Generale Farouk nel Pakistan, diretto al distretto dove è avvenuto il terremoto, perché incaricato di effettuare rilievi e mi sono sentito davvero a casa con quegli uomini in uniforme. Inoltre mi sono sentito a mio agio nei panni di Behrani (la casa di sabbia e nebbia) come uomo in divisa."
Inoltre ha detto a ComingSoon.net che il film potrebbe uscire intorno a Natale, distribuito da Weinstein Company, e che potrebbe essere una scommessa sicura su cui puntare tra i migliori film della fine dell’anno.
5 commenti
Aggiungi un commentofinalmente.......!!!!! nn ce la facevo più ad aspettare.........nn vedo l'ora di vederlo al cine!! speriamo che merita.....il libro l'ho divorato!!
Se è uscito, non me ne sono accorta.
Qualcuno sa dirmi se a Natale era nei cinema?
Magari uscisse. Finirà per uscire direttamente in dvd come Beofulf.
Skilgannon
uh... quale Natale?
Non ho letto il libro di Manfredi, quindi non posso dare un giudizio sul romanzo.
Però ho avuto la sfortuna di vedere il trailer..... : http://www.worstpreviews.com/trailer.php?id=490&item=0
Se lo scopo del trailer è di accattivarsi il pubblico, di attirarlo al cinema... allora, o chi ha realizzato questo trailer è un incapace, oppure, se davvero il film è così.... siamo quasi sui livelli di "D&D" :
A parte l'inopportuna presenza di Ben Kingsley (perchè accettare una pellicola del genere...), c'è una bella fotomodella indiana, mezza nuda, che per tutto il film corre all'impazzata, combatte contro centinaia di nemici, salta da ponti, torri, chi più ne ha più ne metta (all'epoca c'erano ragazze guerriere da Calendario come 'sta tizia? delucidatemi).... insomma siamo dalle parti della brutta copia femminile di Indiana Jones....
Il tutto poi realizzato con un'estetica da fiction tv.... e le scene di battaglia fanno abbastanza ridere.... gli stessi interpreti sono spaesati e fuori luogo....
(Al confronto "Troy" sembra un capolavoro....e dico tutto...)
Ecco a voi il nuovo "D&D" in salsa pseudo-romana.... Buona Visione!
Mi dispiace x chi ha apprezzato il libro..... credo che ci rimarrete male...
Nel finale poi ci dovrebbe anche essere un collegamento alla saga arturiana, che da quello che ho visto dal trailer.... fa abbastanza ridere....trash...
P.S.: L'uscita è stata posticipata diverse volte.... In ogni caso il mercato Home Video sarebbe il suo sbocco naturale....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID