Il prossimo 23 e 27 Agosto si terrà ad Anaheim (California) la premiazione dei classici Hugo (premi letterari e cinematografici di fantascienza e fantasy, assegnati da appassionati dei due generi), che verranno assegnati alla World Science Fiction Convention.
Harry Potter e il Calice di Fuoco è stato inserito nelle nomination come miglior film assieme ad altri recenti capolavori come Batman Begins di Christopher Nolan, Serenity di Joss Whedon, Le cronache di Narnia: il Leone, la strega e l'Armadio di Andrew Adamson e il film vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro di Nick Park.
In passato, il libro del Calice di Fuoco di J.K Rowling vinse il premio come miglior libro, mentre il Prigioniero di Azkaban fu nominato ma perse a scapito di A Deepness in the Sky, nel 2000. Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sebbene disponibile, non è stato presentato per l'edizione 2005, vinta da Susanna Clarke col suo Jonathan Strange e il Signor Norrel.
5 commenti
Aggiungi un commentoOh,bene. è carino come storia...però sinceramente io il premio lo darei a qualche altro film. staremo a vedere.
Anch'io lo darei a qualche altro film... considerando anche il fatto che Il Calice di Fuoco era, secondo me, il peggiore dei film di HP finora. Ma è questione di gusti.
obè...hanno potato molte scene importanti e messo scene inutili, a mio avviso, ma a livello di film l'ho trovato il migliore...
resta comunque una mia idea...
Mi pento e mi vergogno ad ammettere d'aver visto solo il primo quarto d'ora di film, forse sono troppo legata ai libri,
ma, secondo me, hanno fatto un disastro (so che non è un giudizio obiettivo, quindi provvederò al più presto vedendolo) ops:
Capisco i gusti personali che non metto in discussione, capisco i tagli che ci sono stati nel film (comunque ribadisco che gli elfi domestici c'erano ), capisco il legame con i libri ma... perché considerarlo il peggiore della serie?
Anche negli altri ci sono stati tagli eccessivi, ma questo a mio avviso è stato portato allo schermo in maniera impeccabile, nonostante molti pezzi mancanti. Libro e film sono due cose totalmente differenti, quindi li critico fino a un certo punto.
E poi è stato molto apprezzato, e le nomination ai concorsi, come quest'ultimo ottenuto agli Hugo, lo dimostrano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID