La nuova edizione di Strane Storie, che muoverà i primi passi come semestrale, sarà composta di 96 pagine, equamente suddivise fra narrativa e fumetto, con un ampio corredo di illustrazioni ad affiancare i racconti. Convinta che la letteratura e il fumetto siano mezzi d'espressione adiacenti e dotati della stressa dignità artistica, la redazione intende proporre sullo stesso piano narrazioni in prosa e narrazioni per immagini.
Fino a un anno fa Strane Storie era nota come "la rivista di narrativa macabra e fantastica". Il genere di storie pubblicate si è sempre orientato verso l'immaginario fantastico e vagamente oscuro, e questo non cambierà. Anche sulla nuova Strane Storie, il campo sarà aperto a fantascienza fantasy e horror, ma non solo: saranno infatti pubblicate storie che affronteranno l'insolito da ogni angolazione.
La redazione, composta da Federico D'Agata, Daniele Nadir e Flavio Troisi, cerca quindi scrittori di racconti, sceneggiatori, illustratori e fumettisti interessati a esplorare il Fantastico.
È possibile inviare racconti, disegni e fumetti via posta o e-mail (non più di 300k). Non è necessario spedire tavole originali. Indicate con chiarezza i vostri recapiti (indirizzo, telefono e, se possibile, e-mail). I diritti sul materiale rimarranno proprietà degli autori.
Per ulteriori informazioni:
Redazione Strane Storie
Vittorio Pavesio Productions
Via Germanasca 6, 10138 Torino
2 commenti
Aggiungi un commentoQuesto film è semplicemente folle e assurdo!E' una pura esaltazione di un pazzo assassino,un disadattato senza una benchè minima problematicità,senza spessore psicologico(quasi non parla!).La realizzazione,poi,è paranoica e demenziale.Molto peggio dei precedenti ciomic-movies.Ma poi,perchè non si fa gli affari suoi?
Obiezioni vecchie... discusse e ridiscusse (sulle edizioni italiane dei fumetti del punitore) infinite volte fra detrattori e sostenitori del personaggio.
Certo il film (che non è granchè e non rispecchia la qualità di molte delle storie a fumetti del punitore) non aiuta ad alimentare un approccio al personaggio appena appena meno basato sul totale rigetto indignato!
Cmq, se si deve restare all'ambito filmico, e pesare 'eticamente' certi action-movie, ci sono film made in USA molto più pazzoidi e reazionari... con personaggi ancora più abbozzati e irrealistici!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID