Katarina Witt sarà La Regina delle Nevi nell'adattamento cinematografico della favola di Hans Christian Andersen prodotto dalla Intermedia Film. Be', chi meglio di lei, visto che è diventata famosa come pattinatrice sul ghiaccio. Ma vista l'ottima presenza, ci sarebbe andata bene anche se avesse fatto Cappuccetto Rosso o il remake di Pippi Calzelunghe.
Scritta nel 1845, la storia è considerata una delle più belle di Andersen (anni fa era stato proposto un discreto cartone animato). La vicenda è quella di una ragazzina di nome Gerda e dell'amico del cuore Kay. Il ragazzo, un giorno, si ferisce un occhio con la scheggia di uno specchio fatato "che impedisce di vedere le bellezze del mondo" e cambia completamente carattere, divenendo schivo e scontroso. Kay dopo breve tempo se ne va, trainato dalla splendida slitta della Regina delle Nevi.
Gerda parte allora alla sua ricerca, in un lunghissimo viaggio che si spingerà fino ai gelidi deserti del nord.
12 commenti
Aggiungi un commentoLa favola della Regina delle Nevi mi è sempre piaciuta e ricordo ancora bene il cartone animato che anch'io ho visto da piccola.
Su Katarina Witt come attrice mi riservo il beneficio del dubbio, è stata certamente una grandissima atleta e alle sue vittorie hanno contribuito, oltre che le sue capacità, anche il suo grande fascino e presenza scenica.
Le premesse per fare un bel film comunque ci sono, purchè scelgano, per le parti dei due fratellini, dei giovani attori simpatici.
Spiacente, ma ancora una volta mi trovo in disaccordo con te... a ben vedere!
Spero riescano a fare un piccolo capolavoro, visto che questa novella del grande Andersen, lo merita di sicuro.
P.S. Il redattore dovrebbe evitare di mettere queste foto la mattina presto...
E che sorpresa!
Per caso hai già visto recitare la Witt oppure vai sulla fiducia
Sulla fiducia e sicuramente anche solo per la presenza... scenica, le darei l' oscar.
E' più o meno ciò che facevano alcuni i giudici quando al Witt gareggiava. Certe polemiche di fronte a certi voti sulla valutazione "artistica"...
Ricordo anche che in delle sue ultime gare i giudici erano stati invitati a non includere nella valutazione generale anche i costumi (sempre piuttosto intriganti) e la presenza scenica (oggettivamente non indifferente) della Witt...uomini...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID