Anche quest'estate è possibile leggere e giudicare la rosa dei finalisti del IX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.
Direttamente sul sito di RiLL - Riflessi di Luce Lunare (http://www.rill.it) tutti gli interessati possono votare i finalisti più belli, contribuendo così ad assegnare una speciale Menzione di Merito dei naviganti.
Un servizio in più che RiLL offre ai tanti che seguono il suo concorso letterario, nato nel 1993 e via via cresciuto, sino agli oltre 160 partecipanti in ciascuna delle due ultime edizioni.
I risultati del premio saranno comunque decisi dalla Giuria Nazionale, che ospita al suo interno, fra gli altri, gli scrittori Donato Altomare, Franco Cuomo, Valerio Evangelisti, Massimo Mongai, Giampiero Rigosi e Sergio Valzania, oltre a personalità del mondo ludico italiano quali Andrea Angiolino, Luca Giuliano e Beniamino Sidoti.
Premiazione finale domenica 2 novembre, a Lucca Comics & Games 2003, dove sarà inoltre presentata la raccolta dei racconti migliori (Mondi Incantati), che al termine di ogni edizione RiLL produce e distribuisce senza alcun contributo da parte degli Autori pubblicati.
Per maggiori informazioni: trofeo@rill.it
19 commenti
Aggiungi un commentoDirei che mi state convincendo pian pianino, ma davvero in questo periodo non posso cominciare un'altra saga... preferisco portarne avanti altre già iniziate (Erikson su tutti. Eventualmente, se mi avanza tempo, Martin).
In ogni caso, quando vorrò attaccare Jordan, non dovrò far altro che andare sugli scaffali della mia libreria: ho i primi tre in edizione originale. E così faccio piazza pulita delle eventuali "brutture di traduzione". Nel contempo in inglese mi "alleno" con Erikson (il secondo libro è davvero molto bello, per ora).
Se vivessi di rendita, comincerei seduta stante anche Jordan. Non è così e in un certo senso meglio: posso attendere che finisca la saga e poi buttarmici, eventualmente (perché sono taaante pagine).
Interessante quanto dici del prequel, Frankifol.
Dai, non l'avrei mai detto
Ma il recensore (Silvio Lazzarini) è quel tipo che qualche anno fa mi ha venduto per posta ad una cifra che preferisco dimenticare la traduzione fotocopiata del quarto libro della saga tradotto da Staffilano???? Quant'è piccolo il mondo!!!! Ti ricordi? un pacco spedito a Viareggio.....
(600.000 lire se non sbaglio....)
se sia lo stesso non lo so, ma 600 mila lire per il 4 di jordan....
con 7 dollari ti prendi l'originale in inglese che è cmq. meglio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID