- Si stanno ribellando! Adesso basta così, bambina, smettila! E’ fatta! Dì al tuo capo di lasciarti andare!
Gli schiavi si alzavano a ondate. Decine di magri e sporchi cinesi linciavano i bastardi della Triade, strappandogli le braccia attraverso quei merdosi completi di alta moda.
- E’ troppo tardi. Il mio destino è segnato.
- No!
- Addio, e grazie per quello che hai fatto.
Parte degli schiavi sfondò l’ingresso del capannone, trascinando i corpi dei carcerieri in strada. Altri andarono a recuperare i propri bambini segregati nei sotterranei, liberandoli con grida di giubilo. Una volta usciti si fermarono, tutti e quattrocento, e si misero a piangere, ubriacati dall’aria fresca e dallo splendore dimenticato dell’alba.
Media Notizie si fionda sul luogo.
Un’avulsa riflessione sulla Chimica.
Un vecchio cinese vuole punzecchiare Floyd Viaggi.
I tipi delle News giunsero sul luogo dopo pochissimo tempo, che manco col teletrasporto. Il giornalista era probabilmente un trans, e dietro di esso girovagavano anche pupazzi e soubrette di varie trasmissioni televisive. Il tipo stava snocciolando con una voce ripulita elettronicamente statistiche che nessun mediaspettatore preso dai precotti e dai vini OGM avrebbe ascoltato, e che pure Floyd captò a malapena.
“A Chinacittà, Milandia, ci sono quasi centomila cittadini cinesi. Si stima che oltre a quelli regolarmente registrati, venticinquemila siano fantasmi sconosciuti alle autorità.”
Fantasmi. Quella stanga mal riuscita poteva scegliere un’altra cazzo di parola. L’unico fantasma cinese di cui Floyd era a conoscenza ora stava percorrendo la strada verso la dannazione. E solo perché Floyd non era stato capace di trovare una buona soluzione per liberare quegli schiavi cinesi senza il suo intervento soprannaturale.
“Ai clandestini cinesi il viaggio della speranza costa quindicimila euro. Lo devono pagare alla Triade, la feroce mafia cinese, lavorando come schiavi per venti ore al giorno altrimenti subiscono pestaggi, stupri, mutilazioni. Le persone liberate questa notte hanno fatto i nomi degli esponenti di spicco della Triade di Milandia, i quali saranno indagati per Riduzione in Schiavitù e altri gravissimi reati.”
La cosa più sorprendente per Floyd era che nelle ultime ore non aveva provato nessun disturbo fisico per l’astinenza da Chimica. Certo, all’idea di ingoiare un po’ di paste azzurrognole si sentiva come un ergastolano di fronte a una pornostar, ma era tutta una cosa di testa. Aveva continuato a ingozzarsi di Chimica nel timore leggendario che smettere all’improvviso lo avrebbe esposto al collasso cellulare, alla contrazione muscolo-tendinea, o a tutte quelle leggende urbane di cui è pieno il substrato dei chemical. In realtà si era comportato esattamente come gli schiavi cinesi nel capannone: aveva accettato di essere passivo. L’idea di poter essere qualcosa di diverso non gli aveva neanche pisciato sulla ruota della coscienza. Forse la povera spiritella cinese quella notte aveva liberato quattrocentouno persone.
La folla si era riversata dalla Cittadella SS a Chinacittà, perché per i derelitti è sempre uno spettacolo vedere altri derelitti che stanno peggio di loro. Tra loro c’era anche Wu Cij Qu, il Vecchio Cinese Qualsiasi che aveva incontrato il pomeriggio precedente. Molleggiò fino a Floyd schivando la folla. Floyd provò un irresistibile desiderio di raccontargli tutto, sperando che le tradizioni dei cinesi fossero dopotutto elastiche e gommose come i maledetti Wan Tong che ingurgitavano.
VCQ ascoltò in silenzio, annuendo e mugolando qualche stronzata in mandarino. Poi si impostò in italiano e ciò che disse colpì Floyd alla nuca come il ferro da stiro della Statua della Libertà. - Bambina sacrificata. Secondo la tradizione di mia gente, lei ora condannata a inferno.
- Lo sapevo già, grazie. Possiamo cambiare argomento?
- Mm. Sacrificio cosa brutta solo quando inutile. Antico proverbio cinese dice non puoi pretendere che estremità di canna da zucchero sono entrambi dolci. Spesso per ottenere qualcosa sacrificare qualcos’altro.
- Sarà. E le bisce canine?
- Tagliano zampe così cani soffrono. Adrenalina rende carne afrodisiaca. Purtroppo, ancora diffuso. Vuoi venire con me?
- Afrodisiaca, venire... ehi aspetta, stai cercando di rimorchiarmi? - Ringhiò Floyd.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID