Dovremo attendere fino ai primi mesi del 2005 per mettere le mani su un libro. Si tratta di Horror e fantasy sugli schermi (il titolo non è definitivo), una pubblicazione che non ha precedenti in Italia e che non dovrebbe mancare nelle librerie degli amanti di cinema e letteratura fantastica.
L’autore è Giovanni Mongini, grande esperto e autore della Storia del cinema di fantascienza (in 11 volumi, scritto con la figlia Claudia) e della Fantascienza sugli schermi (due volumi), che nel corso del Scienceplusficyion di Trieste ha dichiarato di essere da un anno al lavoro sull’opera e di avere raccolto più di 1500 schede di produzioni horror e fantasy che vanno da 1898 al 2003. Le schede non riguardano sono produzioni cinematografiche, ma anche televisive e radiofoniche.
FantasyMagazine darà il suo piccolo contributo alla riuscita dell'impegnativo progetto
5 commenti
Aggiungi un commentoNella speranza che sia supervisionato meglio della loro opera precedente, piena di svarioni ed inesattezze.
Io preferisco cento volte di piu l'Enciclopedia della Fantascienza in TV.
Ti riferisci alla Fantascienza sugli schermi? Sta uscendo il secondo volume che amplia e, forse, corregge
Si, quello edito da Fanucci.
Io il secondo volume l'ho gia in mano, uno degli autori è un carissimo amico.
No, quella è la storia della fantascienza, in 11 volumi. La fantascienza sullo schermo è in due volumi (fino ad ora) pubblicati dalla Perseo di Bologna
Uh, allora stiamo parlando di tutt'altro..
Io non so cosa sia quella che citi tu.
Io parlavo della "Enciclopedia della Fantascienza in TV" di Mickovic, Rossi e Vianello edita dalla Fanucci.
E' uscito da poco il secondo volume dedicato agli anni '70.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID