- E l’hai inseguito e Segnato - si congratulò un ragazzo dandole una pacca sulle spalle.
- Segnato col sangue! - rincarò un altro, additando la macchia rossa sulla fronte del loro principale nemico.
Melissa trasalì: il cavaliere si era involontariamente “segnato” da sé, ma scelse di tacere.
- Abbiamo un’ottima testa da esibire agli ultimi Uomini ribelli - affermò un terzo, avanzando verso il cavaliere e brandendo minaccioso una piccola ascia affilatissima.
- Quella testa è mia - lo fermò Melissa. - Posso farne ciò che voglio.
Tutti gli ufficiali indietreggiarono di un passo, rispettando la regola degli Angeli. Il ragazzo le porse l’ascia, Melissa la prese, si avvicinò al cavaliere a grandi passi, sollevò in alto il braccio e sferrò un colpo secco sul tronco dell’acacia, al di sopra del Grande Contradditore: l’arma restò infissa nel legno fino a metà lama.
- Posso scegliere cosa farne - spiegò Melissa agli increduli compagni che osservavano la scena. - E scelgo di non prendere la testa.
Non ci fu tempo per obiezioni e stupori: i comandanti gridavano gli ordini dall’alto del cielo, una gran luce avanzava da oriente, vasta e possente come un secondo sole.
Egli giunge! Egli giunge! Giunge il suo regno! Proclamavano festosi gli Angeli.
Melissa spiegò le ali, con un battere deciso e secco si levò in verticale per unirsi ai compagni, che affollavano estatici l’aria non più tenebrosa della Decima Sfera. Diede un’ultima occhiata verso il basso: la valle restava in ombra e il corpo del Grande Contradditore formava una sola massa oscura con l’albero, i cespugli e le rocce.
Un brivido di trepidazione la scosse tutta. Melissa si accorse che si trattava di curiosità per le proprie future scelte.
3 commenti
Aggiungi un commentoOttimo racconto - riesce a discettare di concetti filosofici senza mai scadere nello scolastico! Certo, viene difficile pensare che un uomo moribondo ed eviscerato possa parlare, e a lungo, con tanta calma e coerenza. Ma è una "suspension of disbelief" che se non altro eleva la narrazione al pari dei dialoghi di filosofia del passato!
Stupendo, spero di leggere al più presto un tuo lavoro fantasy più lungo.
Scrivi benissimo e i personaggi hanno un grande carisma... Complimenti!
stupendo, bellissimo. godibilissimo e affascinante. scrivi benissimo.
vorrei leggere qualcosa di tuo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID