Solo ieri sembrava abbastanza fondato ritenere Dario Marianelli come candidato ideale per la colonna sonora di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, vista l'autorevolezza della fonte informativa.
Oggi, invece, come nelle migliori puntate di Beautiful, non è già più così. "Colpo di scena amici telespettatori", per parafrasare un Mike Buongiorno d'annata, ed ecco che un altro dei siti -guru di Harry Potter (HPana) dichiara di aver appreso da una "fonte affidabile" che il nuovo compositore sarà Nicholas Hooper.
Hooper, britannico DOC (e figurarsi!) è antico collaboratore dell'attuale regista del quinto film, David Yates e, come lui, ha all'attivo per lo più lavori realizzati per la Tv e ha vinto il BAFTA nel 2004.
Peccato, ci avevamo quasi creduto di vedere un Italiano nella storia di Harry, ma avevamo dimenticato che, in questa assurda produzione, il passaporto è un documento prioritario e che già gli Americani sono appena tollerati. Forse, se ci avessimo pensato subito, avremmo potuto bollare la candidatura di Marinelli come una fola fin dal suo apparire... Premio di consolazione: Hooper ha almeno una faccia simpatica. Speriamo che sia anche un compositore degno del calibro di John Williams.
5 commenti
Aggiungi un commentoPeccato...
Purtroppo per noi quella produzione continua nelle sue scelte (che da una parte condivido).
i8nanzitutto....ciao a tutti,sono tornata dalle vacanze. Questa notizia non mi scandalizza.perchè non ammetere che anche un americano può fare un buon lavoro coin la colonna sonora di harry potter?Noi italiani dobbiamo sempre avere dei connazionali in iniziativa straniere,se no non siamo soddisfatti. Io non mi aspettavo proprio niente e sono felice che ci sia Hooper a dirigere la colonna sonora di hp5. anzi,gli auguro buona fortuna.
Un pò a me dispiace.
Ma dai non è vero che noi italiani vogliamo essere come il prezzemolo. ^^
Sono sinceramente dispiaciuta...quasi ormai lo davo per scontato....sigh....
Beh, un peccato...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID