L'appetito vien mangiando. Fino a qualche anno fa le serie di fantascienza in TV erano pochissime e relegate a orari impossibili. Poi è arrivato Sky e le cose sono andate migliorando. Ma, sebbene ci siano alcuni canali che dedicano una porzione di spazio al fantastico, non c'è ancora un canale specializzato, come avviene in altri paesi. In particolare in USA, UK e Germania, dove gli appassionati possono godersi Sci Fi Channel.
Di questa possibilità se ne parla da diverso tempo anche in Italia, ma ultimamente sembra che se ne parli di più, e che qualcosa si stia davvero muovendo. Ma gli appassionati del genere cosa ne pensano? Quanto ci terrebbero davvero a un canale specializzato nei generi del fantastico - fantascienza ma anche fantasy, horror e simili - e la sua esistenza rappresenterebbe un buon motivo per fare finalmente quell'abbonamento al satellite che fino ad oggi non hanno fatto?
Per dare una risposta a queste domande abbiamo fatto un sondaggio, che è online da oggi all'indirizzo www.delosbooks.it/survey. Chi risponde al sondaggio potrà scaricare anche dei piccoli omaggi e se è abbastanza fortunato potrà ricevere un cofanetto di dvd in regalo.
20 commenti
Aggiungi un commentoPermettimi di dissentire, anche se non completamente. E' vero che io non conosco la quantità di materiale offerto da Sky nei vari canali di fantasy, fantascienza e horro (che a me non interessa però ) la rai ha mandato in onda/manderà in onda diverse serie di questi filoni (a parte l'ultimo credo) ed alcune, secondo il mio parere, veramente ottime. E' vero che per poterle trovare spesso bisognerebbe essere disoccupati e sempre davanti alla tv, ma anche se non moltissimo, la Rai qualcosa offre. Certo che, a esempio, sto aspettando da 2 anni che reinizino a trasmettere Stargate...di cui avevo perso la speranza di veder finire su altre reti...
In effetti più che un canale a tema, preferirei veder aumentare il numero di tali spettacoli sulle reti in chiaro...ma credo che sia utopica come speranza.
parlavo in generale non solo di fantasy magari poi non è così male se hai la possibilità di seguire la programmazione...
però un canale a tema sarebbe veramente fico!magari!
Esattamente.
Al limite perchè non sfruttare il digitale terrestre?
Perchè ce l'hanno tutti e lo guardano in troppi pochi...
E perché è fatto male. Fra l'altro è una tecnologia considerata obsoleta da altri paesi, anche se sinceramente non so perché ops: e inoltre spesso si vede male. (almeno da informazioni di altri e che sanno di che cosa parlano dato che non ho nemmeno il digitale )
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID