Fin dall'inizio la joint venture Disney/Walden Media è stata piuttosto guardinga nel pronunciarsi in merito ai film che avrebbe tratto dal Ciclo di Narnia dopo Il Leone, la Strega e l'Armadio.
Visto il successo del primo episodio, le 'prognosi' si sono sciolte con sicurezza via via crescente, ed ecco allora apparire la 'nomiation' del Principe Caspian, poi quella di Un Ragazzo e il Suo Cavallo, quindi quelle del Viaggio del Veliero e della Sedia d'Argento.
Ma ora, un articolo da poco apparso su Entertainment Weekly rivela che i piani dei due colossi coinvolgerebbero addirittura l'intera serie narniana, composta da ben sette libri.
Secondo quanto riportato dal settimanale, ecco dunque la lista in ordine di programmazione (fra parentesi indichiamo il numero che contraddistingue l'ordine cronologico interno alle Cronache, anche se Lewis non le scrisse materialmente in questa disposizione):
Il Principe Caspian (4)
Il Viaggio del veliero (5)
La Sedia d'Argento (6)
Il Nipote del Mago (1)
Un Ragazzo e il Suo cavallo (3)
L'Ultima Battaglia (7)
Riguardo ai primi tre titoli, la Walden Media intenderebbe collegarli in modo da formare una trilogia.
L'articolo aggiunge inoltre che l'uscita del Principe Caspian, originarinariamente preventivata per il 2007, potrebbe essere spostata addirittura al Natale 2008, a causa della complessità degli effetti speciali richiesti. Queste ipotesi, pur se autorevoli poiché provengono direttamente dalla produzione, restano meramente tali. Infatti, allo stato dei lavori, è difficile anche per quest'ultima rilasciare dichiarazioni definitive, che vengono rimandate duqnue a un secondo momento.
6 commenti
Aggiungi un commentoCertamente seguire l'ordine cronologico delle storie sarebbe stata la scelta più logica ma dopotutto non credo che il danno sia così grave: Il cavallo e il ragazzo è una storia quasi completamente slegata da tutti gli altri avvenimenti del ciclo di Narnia, sarebbe stato addirittura possibile escluderlo dalla produzione senza alcun trauma e cmq, proprio perchè è così sconnesso dal resto, produrlo prima o dopo non fa una grande differenza.
Lo stesso discorso vale per il Nipote del Mago che però, a ben vedere, a questo punto avrei fatto per ultimo essendo il "prequel" di tutte le altre avventure
Concordo con Tigana ma credo che alla fine sia meglio che facciano prima il principe C, poi il viaggio del veliero,e dopo, la sedia d'argento. Dopotuttoil cavallo e il suo ragazzo non rientra in quell'ordine cronologico perchè parla della vita dei pevensie dopo la loro incoronazione, e a chi interessa sapere questa storia dopo aver visto la sedia d'argento? Il nipote del mago doveva essere fatto per primo in modo da presentare anche meglio i personaggi del leone, la strega e l'armadio ma in questo caso doveva essere fatto per ultimo (come appunto ha detto Tigana) come prequel delle cronache. Anche la scelta de L'ultima battaglia per "ultima" è sbagliata perchè ci saranno anche i fratelli pevensie nel cast e gli attori continuano a crescere!
PSa quando ho letto Il Nipote del mago, e ho pensato ad un eventuale film mi sono subito venuti in mente le figure degli attori come:
Freddie Highmore(Neverland,La fabbrica di cioccolato) nel ruolo di Digory
Dakota Fanning (La guerra dei mondi,Mi chiamo Sam,Il Gatto, ecc. ecc.)nel ruolo di Polly
( in realtà vedo Dakota Fanning un pò d'appertutto ma si adatta perfettamente a Polly)
mi mand aun po' in confusione l'ordine di lettura...ma non penso diserterò la sala.....di certo li vedrò....
Si ma cosa ne pensate degli attori del Nipote del mago?
E soprattutto cosa ne pensate di DAKOTA FANNING?
Qullo che perplime molto me medesima e me stessa è come faranno a tirare fuori una sceneggiatura dall'Ultima Battaglia...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID