Monica Bellucci fattucchiera nel film I fratelli Grimm: ecco la prima foto, apparsa sulla rivista Chi e mandata online dal sito comingsoon.net, e alzi la mano chi non si farebbe stregare, ma anche quattro o cinque volte. Nel cast anche Matt Damon e Heath Ledger nella parte dei celeberrimi fratelli.

Negli USA, nel frattempo, per la Bellucci è un momento d'oro: richiestissima a Hollywood, è nel nuovo Matrix con Keanu Reeves e in L'ultima alba con Bruce Willis. Il 25 febbraio la si vedrà invece a fianco di Mel Gibson in The Passion of Christ. Monica ha inoltre prestato la voce a un personaggio di un cartone animato: si tratta dell'adattamento francese del racconto delle Mille e una notte realizzato dagli studi Dreamworks di Steven Spielberg.

«Non avevo mai dato la voce al personaggio di un cartone animato - ha dichiarato la Bellucci - l'esperienza mi tentava perciò ho accettato subito la proposta. E' una storia per adulti ma piacerà anche ai bambini».

Infine, un'altra buona notizia, soprattutto per i visitatori dei musei parigini: fra poco la statuaria bellezza di Monica sarà... statuaria per davvero, perché, in una delle sale del Museo Gravin, apparirà una riproduzione in cera della bella attrice.